Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
road
ciao vorrei un consiglio ho una d80 e vorrei prendere un obiettivo 300 per fare foto a moto e macchine in pista tipo mtogp, soggetti in movimento.
che mi consigliate o meglio che caratteristiche deve avere l'obiettivo per fare questo tipo di foto in movimento, molto in movimento visto, visto che spingono a 300 kmh
ciao grazie.gif
frafer
dipende da quanto sei disposto a spendere.
WilliamDPS
ciao road

io cercherei 300/4 usato, con quello sei tranquillo che non troverai a rifare compra/vendi, perchè lavora davvero bene e il rapporto qualità prezzo è giusto.

ovviamente esiste anche 70/300.................ma sono due cose diverse nel prezzo e come qualità, il 300/4 è un investimento da fare se si pensa di usarlo spesso anche in futuro, perchè anche su un futuro corpo più performante non ti troverai a doverlo cambiare.

ciao william
alcarbo
Anch'io (volendo stare su cifre abbordabili) consiglierei il 300 f4
Però ce ne sono due modelli, con costi discretamente diversi fra loro
C'è il tipo AF che non è moltiplicabile con i TC 1,4 17 2,0 Nikon ed ha una maf relativemente lenta
C'è il tipo AFS che è moltiplicabile e con maf molto più veloce. Solo questo è ancora in produzione e si trova anche usato però almeno a quasi il 50 % in più dell'altro
scattoman
Se hai grosse esigenze, ti consiglio anch'io il 300/4, però la versione motorizzata AF-S, perchè quella priva di motore non so se basti come velocità.......

Altrimenti se non devi fare stampe enormi, anche il 70/300 VR 4,5 5,6 è una buona alternativa.
Io ci stampo 30 x 45 per le partite di calcio (non in notturna) e le stampe sono ottime.
Ciao
road
grazie mille ora mi metterò alla ricerca grazie.gif
Giacomo.B
Una precisazione, il 300 AF f4, non e' compatibile con i TCE, di conseguenza perderesti l'AF, il modello AFS invece e' moltiplicabile senza perdita della funzione autofocus.
Personalmente ti sconsiglio in abbinamento al 300 i moltiplicatori TC17E e TC20E, pena un decadimento abbastanza marcato delle immagini.

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.