QUOTE(Diogene @ Jul 2 2008, 05:57 PM)

Certe "fissazioni" sull'uso di pp per correggere qualsiasi piccolissima imperfezione della pelle continuo a capirle poco, anzi niente.
Quella é la sua pelle e come ogni parte del suo corpo e della sua anima la rende uguale solo a se' stessa e diversa da tutto il resto e da chiunque altro.
Meglio qualche foruncolo che la plastica di photoshop. E questo, secondo me, vale anche per le foto "patinate". Genere che, comunque, proprio per la sua "virtualità" non mi appassiona granchè.
Fammi capire: se non ti appassiona il genere perchè ce lo proponi?
Oppure ti riferisci al fatto che non ti appassiona la correzione delle macchie sulla pelle?
Comunque sulla plasticosità della pelle ci sarebbe molto da dire. Se sembra plastica allora il ritocco è stato fatto male.
Nel caso delle riviste, quella che voene messa a giudizio non è la foto ma l'immagine con il suo messaggio, e se ti devono pubblicizzare un trucco che ti fa liscia la pelle, se ti mettono una che ha la pelle rovinata, cosa credi che arrivi al lettore?
E su questo andazzo, le agenzie cercano di rendere le modelle il più perfette possibile, ricorrendo, una volta alla cosmesi, adesso al fotoritocco.
La foto ha una bella luce e una bella posa. Sicuro di non aver ritoccato nulla? La saturazione qua e la?