Nikon D70
con obiettivi Nikon 18-70 DX, Nikkor Micro 60, Sigma 70-300 APO macro II
Mi sto divertendo e cercando di specializzare nella fotografia macro. Principalemte lo faccio sott'acqua (si si negli abissi) ma il mondo degli insetti mi interessa moltissimo per cui ho iniziato a fotografare ragni, mosche, cavallette e soci.
Pur essendo il micro 60 un grande obiettivo e permettendomi di fare l'1:1 vorrei andare oltre. Ho un set di lenti close up (+1, +2, +4) che comprai per poter usare lo zoom in posizione grandangolare all'interno dell'oblò subacqueo. Ho provato a montare le tre lenti sul 60 ma non ne sono uscito entusiasta.
Il 70-300 macro II della sigma non è malissimo ma non ti permette di avvicinarti troppo al soggetto (circa 1metro) e non vai oltre l'1:2. Cmq costa poco e questo è un discrto vantaggio. Conosco il 105 micro nikkor. L'ho provato! Fantastico (come il 60) ma per andare oltre l'1:1 non ho ancora capito bene cosa fare. Ho letto quasi tutti i messaggi nel forum ma ho le idee abbastanza confuse.
Chi mi sa dare un buon consiglio.
Okkio ai sistemi che permettono alla polvere di entrare (come ben saprete la polvere sul sensore delle reflex digitali è un grande problema).
grazie a tutti!
Qui trovate alcuni dei miei scatti.
http://www.photosig.com/go/users/userphotos?id=72316
