avrei voluto mettere questa discussione in Nikon life, ma trattandosi di un 3D su di un obiettivo, anche se parlo di esperienze e valutazioni strettamente personali, credo sia giusto parlarne in questa sede.
Avrei voluto aspettare di vedere i risultati dei primi scatti fatti questo weekend (che ritirerò domani), ma sono troppo ansioso di condividere la mia gioia.
Settimana scorsa sono andato al mio solito e fido laboratorio per ritirare delle stampe, quando - nell'attesa che fosse il mio turno - "butto l'occhio" sulla vetrina dell'usato. E COSA VEDO?

La sera stessa lo provo ad un concerto (OT: esperimento su Royal Supra 800 "tirata" a 3200... per questo il lab ci mette un po' a consegnarmi le stampe)
Impressioni: all'inizio avevo la sensazione che avesse una forma di distorsione tipo grandangolo, ma mi risutalva strano crederlo visto che è ben più NORMALE del 50... alla fine, ma rimane IMHO una mia deduzione, credo sia dovuto ad un maggior senso di "tridimensionalità". So la fotografia è un'artefatto che trasforma in 2 le 3 dimensioni del "reale" (evito la filippica filosofica a riguardo

Cmq, appena mi si libera un po' di tempo, proverò a fare un rullo con la mia amata Royal Supra 200 e la Nikkormat (ragazzi!!!!! vedeste come stanno bene insieme



In questi giorni posterò commenti sul "risultato finale"... e appena avrò uno scanner vi proporrò un po' di immagini.


Franz