Hannibal
Nov 25 2004, 10:31 PM
Il problema che ho riguarda immagini scattate con una coolpix 4300. Scattando ad una risoluzione di 2272X1704 , porto le foto in laboratorio per una stampa di dimensioni 30X45, la qualita' direi ottima nel rispetto dei soli 4.3Megapixel, il solo problema che riscontro sta nel fatto che le foto non vengono 30X45 bens� 30X40 mancano cioe' da sfruttare 2,5cm a destra e a sinistra del foglio di stampa. Sono quindi costretto a ritagliare la stampa.
Avete mai avuto, o avete , questo problema?
Potete indicarmi come risolverlo?
Ringrazio come sempre qualsiasi buon anima mi possa aiutare.
Ciao a tutti Annibale
Gefry
Nov 26 2004, 01:29 AM
in effetti se controlli 2272X1704 pixel ha le stesse proporzioni del 30x40
C'� poco da fare o tagli i bordi bianchi della stampa o aggiusti il file con Photoshop e tagli una parte in altezza.....
Io le varie formulette non me le ricordo e poi in ogni caso controllo tutto con "dimensione immagine" di photoshop. Ma se cerchi sul forum troverai sicuramente altre discussioni gia aperte......
Ciao
Gerry
gabriele_olei
Nov 26 2004, 01:50 AM
A parte il fatto che sono ormai diversi i laboratori che stampano anche in 4/3, se devi sacrificare parte della stampa (e talora � inevitabile), decidi tu dove effettuare il taglio e porta la foto gi� correttamente ridimensionata, eviterai tagli inopportuni fatti arbitrariamente dalla macchina di stampa
domenico marciano
Nov 26 2004, 06:42 PM
Aperta la tua immagine con il programma che usi abitualmente se tu dai un taglio 30x45 il lab ti fa proprio quel formato.