Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
titho77
Ciao a tutti, oggi mentre stavo facendo qualche scatto si � bloccato l'otturatore della mia adoratissima F5...in pratica mi � rimasto sollevato lo specchietto e non riesco a sbloccarlo...qualcuno mi sa dare qualche consiglio prima che faccia qualche danno?!?! Ho tolto la pellicola, ho provato a farla scattare a vuoto ma niente...sento che prova ma alla fine non scatta...

Vi prego se potete aiutatemi!!!!
decarolisalfredo
Come stanno le pile? Cariche?

Lo scatto � motorizzato.
edate7
Confermo. Se non scatta, e non d� nessun altro segnale, le pile sono scariche. Ho controllato sul manuale (pag. 148): nessuna indicazione sul display LCD, n� nel mirino, otturatore bloccato: rimedio: "Le batterie sono completamente esaurite o mal installate. Spegnete la fotocamera e sostituitele".
Ciao!
titho77
No le pile sono cariche. In primis la macchina mi dava ERR poi ho tolto il rullino per controllare meglio e da l� � sparita la scritta ERR sul display ma il problema non si � risolto.
decarolisalfredo
Bisognava vedere che cosa era quel ERR, se era lampeggiante ed anche la E lampeggia, vuol dire che il rullino non � stato inserito bene.

Se � solo ERR vuol dire che si � riscontrato un malfunzionamento e se la cosa persiste si deve contattare un centro di assistenza.

Quest'ultimo mi sembra il tuo caso. Scusa se non posso fare di pi�.

Hai provato un reset? Se persiste contatta telefonicamente l'assistenza a Torino.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.