Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
16ale16
Immaginate la scena. Sera, una cena all'aperto, candele sui tavoli. Sonnar 85/2 e Sonnar 135/4. Delta 3200 nel magazzino.
A lume di candela, a pellicola, non ci ho mai scattato. La scelta cade sulla 3200 perch� vorrei evitare il flash (primo assunto sbagliato?)
In una situazione come questa la grana della pellicola pu� far sballare l'imamgine vista l'inevitabile differenza di luminosit�? Insomma, avrei una sorgente luminosa quasi spot e una luce fioca attorno.
Manco a dirlo trattandosi di una cena, gli scatti principali sarebbero ritratti.

Io ci andrei cos� armato in un contesto del genere, voi?
Curad
QUOTE(16ale16 @ Sep 18 2008, 10:14 AM) *
Immaginate la scena. Sera, una cena all'aperto, candele sui tavoli. Sonnar 85/2 e Sonnar 135/4. Delta 3200 nel magazzino.
A lume di candela, a pellicola, non ci ho mai scattato. La scelta cade sulla 3200 perch� vorrei evitare il flash (primo assunto sbagliato?)
In una situazione come questa la grana della pellicola pu� far sballare l'imamgine vista l'inevitabile differenza di luminosit�? Insomma, avrei una sorgente luminosa quasi spot e una luce fioca attorno.
Manco a dirlo trattandosi di una cena, gli scatti principali sarebbero ritratti.

Io ci andrei cos� armato in un contesto del genere, voi?

Magari � tardi, e la cena � gi� digerita, a mio avviso potresti ricreare la scena a casa, con le candele, non ci vole tanto, prendere un espoimetro e valutare tempi/aperture con i 3200� ad una distanza dalla candela che pu� essere quella dei visi
C.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.