Io si

Esiste qualche consiglio per ottimizzare tale funzione con il suddetto programma??

QUOTE (E.A. Juza @ Dec 19 2004, 04:46 PM) |
Io ti consiglio di usare Helicon Filter per ridurre il rumore... |
QUOTE (corradi55 @ Dec 20 2004, 07:49 PM) |
Scusate ma non ho capito bene ![]() Operando con Helicofilter è meglio la versione Free o quella a pagamento? Con la Free dovrei prima trasformare i file in Tiff e poi aprirli in Heliconfilter per effettuare il Noise Reduction |
QUOTE (Marco Negri @ Dec 20 2004, 08:29 PM) | ||
Dear Corradi55. La versione Trial differisce dalla Full in un limite di tempo per l’ utilizzo di 30 gg. data installazione, dopodichè le funzionalità operative del programma decadono…”non funziona più”!! ![]() Previo regolare acquisto di Nikon Capture circa € 120,00 potrà fruire delle stesse funzioni ma a tempo indeterminato. Quindi NC versione prova per un tempo limitato permette tutte le funzioni della Full. ![]() Naturalmente utilizzando NC dovrà prima esportare il file in estensione Tiff per poi trattarlo con altri programmi esempio da Lei citato…Helicofilter. Potrà comunque utilizzarlo senza esportarlo da Adobe Photoshop che, attraverso la comoda Plugin Camera Raw permette di “lavorare” il file senza prima salvarlo in altre estensioni, anche se, personalmente continuo senza ombra di dubbio nel dedicato trattamento dei RAW a preferire le indiscusse potenzialità di Capture. Un cordiale saluto, Marco |
QUOTE |
QUOTE (corradi55 @ Dec 20 2004, 07:49 PM) |
Scusate ma non ho capito bene ![]() Operando con Helicofilter è meglio la versione Free o quella a pagamento? Con la Free dovrei prima trasformare i file in Tiff e poi aprirli in Heliconfilter per effettuare il Noise Reduction ![]() Giusto?? Massimo |
QUOTE (E.A. Juza @ Dec 21 2004, 12:09 PM) |
La differenza tra la versione free e quella Pro è che la Pro contiene alcune funzioni porfessionali in più, come la riduzione selettiva del rumore o la possibilità di aprire direttamente i file RAW. Helicon Pro può essere scaricato gratuitamente im prova per 30 giorni, dopodichè si converte in "versione Free". |
QUOTE (gianluigizadra @ Dec 21 2004, 03:55 PM) |
Grazie, Juza. Ho appena scaricato Heliconfilter e ho intenzione di usarlo seguendo i tuoi preziosi consigli. Se mi ci troverò bene, sono intenzionato ad acquistarne la versione "pro". Mi pare di capire che lo preferisci a NeatImage. Puoi spiegarmene i motivi ? SE ti chiederò qualche dritta, sei disponibile a darmela ? ![]() |
QUOTE (E.A. Juza @ Dec 21 2004, 07:18 PM) |
Se hai bisogno di consigli chiedimi pure (eajuza@yahoo.it) :-) ciao |