paoloc66
Dec 14 2004, 02:18 PM
Ciao
volevo un buon browser di immagini veloce e versatile.
Ho sempre usato Acdsee fin dalla sua prima versione, ero rimasta alla 3 perche' veloce nel caricamento di se stesso.
Ora sono passato al nuovo (ver. 7) perche' ho letto che gestisce anche i file EXIF ed infatti fa vedere i file NEF.
Ho solo un piccolo problema, questi file vengono visualizzati molto sbiaditi, con i colori piatti.
Che siappiate, c'e' qualche settaggio particolare o plug-in da installare?
Eventualmente avete qualche altro programma da consigliarmi?
grazie a tutti
elwood67
Dec 14 2004, 02:27 PM
Ciao, non so quale versione di ACDSee hai installato cmq nella versione 7.0.47 la visualizzazione dei .NEF � migliorata parecchio.
Ti consiglierei per una visione molto veloce questo programma:
ViewRawin pratica � freeware anche se dopo un certo numero di giorni (120) ti verr� richiesta una donazione
ciao
Stefano
paoloc66
Dec 14 2004, 02:35 PM
ho proprio la 7.0.47 , ma non mi piacciono proprio i colori, sono troppo sbiaditi, chissa come erano nelle versioni precedenti...
Ora provo il programma che mi hai consigliato
grazie
matteoganora
Dec 14 2004, 02:41 PM
QUOTE (paoloc66 @ Dec 14 2004, 02:18 PM) |
Eventualmente avete qualche altro programma da consigliarmi?
grazie a tutti |
Per vederli bene i NEF c'� solo un programma da utilizzare:
Picture Project
L'algoritmo NEF � di propriet� Nikon, e solo i software Nikon riusciranno ora e per sempre a restituire l'originale corrispondenza cromatica.
Io uso ACDSee 7.0 per antipativa verso i software Nikon di browsing (prima Nikon View e ora Picture Project)... ma della visione NEF mi devo accontentare.
Un buon sistema � usare il batch di Capture per creare subito JPG dai NEF, poi con ACDSee me li guardo con attenzione e vado a riprendermi i NEF che mi interessano.
elwood67
Dec 14 2004, 02:42 PM
Mentre aprivo ACDSee per controllare la mia versione ho visto che � uscito un update alla vers. 7.0.61... lo scarico e ti dico
In ogni caso viewraw � da avere magari affiancato ai vari EXIFER o EXIF READER
Ciao
Stefano
matteoganora
Dec 14 2004, 02:45 PM
QUOTE (elwood67 @ Dec 14 2004, 02:42 PM) |
Mentre aprivo ACDSee per controllare la mia versione ho visto che � uscito un update alla vers. 7.0.61... lo scarico e ti dico |
Si ma c�' solo la release in inglese... quella in italiano non credo sia ancora uscita...
giannizadra
Dec 14 2004, 02:49 PM
Ho provato a fondo ACDSee 7 (vers.43 e 47) col plug-in PhotoPro che consente la gestone dello spazio-colore e supporta i 16 bit per canale.
Tiff e jpeg sono perfetti. Con i nef permane invece una visualizzazione mediocre, strane dominanti di colore (i grigi tendono al verde, i gialli all'arancione).
Ho egualmente ordinato il programma ( fino al 31/12 il plugin � gratuito) in quanto per il resto lo trovo ottimo, sperando in release future.
Eccellente (e velocissima) la visualizzazione in ViewRaw .
giannizadra
Dec 14 2004, 02:51 PM
PS. per Matteo: PictureProject l'ho consigliato a mia suocera per la Coolpix. Agli amici consiglio NikonView.
elwood67
Dec 14 2004, 02:52 PM
QUOTE (matteoganora @ Dec 14 2004, 03:45 PM) |
Si ma c�' solo la release in inglese... quella in italiano non credo sia ancora uscita... |
...io ho quella
non ho visto sulla home italiana... sorry!
matteoganora
Dec 14 2004, 03:02 PM
QUOTE (gianluigizadra @ Dec 14 2004, 02:51 PM) |
PS. per Matteo: PictureProject l'ho consigliato a mia suocera per la Coolpix. Agli amici consiglio NikonView. |
Io agli amici consiglio di prendere tutti i CD in dotazione e buttarli nel cestino!
OOOPPS... se mi sente Maio mi gambizza!
ACDsee per me � insostituibile, la potenzialit� di gestione, organizzazione e automatizzazione dei processi me lo fa preferire a qualsiasi altro software!
Per i NEF... pazienza... li converto e poi li guardo... tanto a spazio sugli HD sono messo benone!
giannizadra
Dec 14 2004, 03:24 PM
QUOTE (matteoganora @ Dec 14 2004, 03:02 PM) |
QUOTE (gianluigizadra @ Dec 14 2004, 02:51 PM) | PS. per Matteo: PictureProject l'ho consigliato a mia suocera per la Coolpix. Agli amici consiglio NikonView. |
Io agli amici consiglio di prendere tutti i CD in dotazione e buttarli nel cestino!
OOOPPS... se mi sente Maio mi gambizza!
|
D'accordo su ACDSee.
Quanto al resto, in previsione di essere gambizzato anch'io, ho gi� ordinato una carrozzina biposto con piastra Manfrotto sul manubrio.
Se passi dalle mie parti te la faccio provare.
matteoganora
Dec 14 2004, 03:31 PM
QUOTE (gianluigizadra @ Dec 14 2004, 03:24 PM) |
Quanto al resto, in previsione di essere gambizzato anch'io, ho gi� ordinato una carrozzina biposto con piastra Manfrotto sul manubrio. Se passi dalle mie parti te la faccio provare. |
Miiii... ma c'ha anche la testa panoramica???
giannizadra
Dec 14 2004, 03:40 PM
QUOTE (matteoganora @ Dec 14 2004, 03:31 PM) |
Miiii... ma c'ha anche la testa panoramica??? |
No, ma il manubrio gira a scatti di 15�.
Il panorama poi lo aggiusti con PP....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.