Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gabrieleF80
A corredo della D70 ho trovato il simpatico Picture Project. Software molto semplice per foto "scatta e stampa". Ma ho notato una cosa.
Pur sembrando un software molto semplice da usare ed essendo un software, per così dire "dedicato", lo trovo estremamente lento. Io ho un PentiumIV a 3Gb e 512 di RAM, ma ho il sospetto che quando "importo le immagini" lui le carichi tutte insieme in memoria... e in un certo qual modo è come se si ingolfasse. Le prime le apre spedito, dopo di che si rallenta pesantemente. Sto forse sbagliando qualcosa?? Tale problema si anulla se apro il programma, importo UNA immagina, la apro. Poi richiuso immagine e programma e ricomincio d'accapo con un'altra immagine. unsure.gif

Preciso anche che sullo stesso PC ho provato Photoshop CS con il plug in NEf ed è un fulmine anche con immagini di 100MB, mentre quelle che carico su Picture P. al massimo sono i NEF da 5/6 MB.

Qualcuno sa dirmi perché?
giannizadra
Dopo lunga meditazione sui perché di PictureProject, l'unica risposta che ho trovato è amletica, e sta scritta qui sotto, nella mia firma...
Fedro
QUOTE (gianluigizadra @ Dec 20 2004, 12:02 PM)
Dopo lunga meditazione sui perché di PictureProject, l'unica risposta che ho trovato è amletica, e sta scritta qui sotto, nella mia firma...

laugh.gif laugh.gif
praticus
...suvvia...... rolleyes.gif rolleyes.gif
La recente versione 1.1 mi sta facendo ricredere con le novità apportate (la rotazione fine, il DS Lighten che mi pare una versione minore del digital dee il color booster ecc..) anche sull'interfaccia, mi rimane ancora difficile comprendere, utilmente, la differenza tra folder e collection, cioè non capisco la necessità di due contenitori diversi.......
IPhoto, IView ed altri ti fanno aprire la collection ed con un comodo drag&drop ci metti le foto alle quali poi puoi assegnare parole chiave ecc..ecc..

Aspetto, per decidere se adottarlo o meno, la versione in italiano con le nuove modifiche........ wink.gif wink.gif
Ciao....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.