Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
maxter
unsure.gif
maxter
Improvvisamente non ho pi� i profili delle carte epson. Ho una R2400 e li ho sempre usati tranquillamente. Oggi ho installato la versione di Capture NX2 2.1 (avevo la 2.01) ma mi dava errori in fase di stampa. Allora mi son reinstallato tutto e mi son fermato alla 2.0.1, la mia configurazione precedente. Vado a stampare e non vedo pi� i profili epson...mi chiedo: ma perch�?
Poco male, a volte windows fa delle cose strane e cercare spiegazioni si fa fatica: allora prendo il CD della R2400, installo ICC Profiles....e niente, non ci sono ancora. Allora installo di nuovo tutta la stampante (qualche anno fa, sullo stesso PC, and� tutto benissimo) e...niente, i profili non ci sono!
Allora tornoa ripetere la installazione dei profili soltanto, mi dice OK, ma i profili non ci sono (ovvero non sono in windows/system32/spool/driver/color e neanche nelle opzioni di stampa di Capture o Photoshop). Chi mi pu� aiutare? grazie.gif e buon natale

Ovviamente ho riavviato il PC ogni volta.
maxter
Mah, misteri...ho disinstallato tutto e poi reinstallato. Fatto tutte le cose che avevo gi� fatto due volte, ma stavolta � andata...quindi risolto, mah, scusate e buon natale di nuovo.
Falcon58
E' successa la stessa cosa anche a me dopo una formattazione del PC; ho reinstallato il software della R2400, compresi i profili colore delle carte ma questi dopo anche l'esito positivo dell'installazione non erano all'interno della loro cartella; ho provato a reinstallarli di nuovo, di nuovo esito positivo dell'installazione ma assoluta mancanza dei profili all'interno della loro cartella. Ho risolto installando i profili scaricati dal sito Epson perch� quelli contenuti nel Cd allegato alla stampante non c'� stato verso di riuscire ad installarli, cosa riuscita al primo colpo durante la prima installazione della stampante......... hmmm.gif

Ciao

Luciano
maxter
Grazie Luciano, a volte con il PC mi sento proprio una m....ccia e sapere che non succede solo a me un p� mi consola. Ma v� che � strano comunque...ciao e buon Natale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.