Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
jazzbox
Qualche scatto insolito in alcuni nonluoghi berlinesi.
Mi appassiona molto fotografare la gente per strada o i piccoli particolari: sono all'inizio, scatto da aprile 2004, ma voglio imparare bene, � una passione fantastica.

Per ora mando queste: bando al buonismo, spero in tante critiche che possano farmi migliorare!!
Un saluto a tutti,
Simo

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

ryo
Nella prima avrei messo il soggetto pi� decentrato e avrei tagliato quindi anche parte della colonna eliminando quel fastidioso passante sulla sinistra.
Nella seconda che � quasi uno still life saresti dovuto stare pi� attento allo sfondo, la linea di congiunzione tra il soffitto e la parete, la porta e la finestra sono elementi che disturbano.
Nella terza disturba la porta, sarebbe stata pi� bella se si fosse interrotta subito dopo il vaso con i fiori.
La 4 e la 5 mi piacciono cos� come sono!
In conclusione penso che tu sia bravo e che abbia anche un buon occhio, ma dovresti stare pi� attento agli elementi di disturbo nelle inquadrature.
PS: naturalmente prendi tutto ci� che ti ho detto con le pinze!
filippogalluzzi
Ciao io ti dico il mio parere che come avrei capito e da principante.

A me la prima piace proprio tanto.
I due difettucci rilevati da ryo secondo me non danno cos� fastidio mentre sempre secondo me l'unico peccato � aver tagliato il piede della ragazza.
E' come se la ragazza volesse per un'attimo 'tirarsi fuori ' dal caos del luogo.
...ma si sa, in questo genere di foto molte volte il tempo scarseggia e l'attimo � appunto un'attimo!!
Anche la quarta mi piace tanto. Mostra benissimo il flusso delle persone che 'scorrono' nelle strade della citt� , immerse nei loro pensieri.
Chi meglio di una vetrina pu� notare questa cosa??
Anche la 5a mi piace ma non mi comunica niente di particolare.

Per la seconda e la terza sono SINCERO : non riesco a capire se mi piacciono o no e soprattutto cosa mi trasmettono.

Ciao e continua cos�!!!
sergiobutta
La prima, � molto interessante, ma pende un p� troppo, con l'aggravante del palo. La quarta e la quinta mi piacciono molto.
Antonio Carrus
Detesto il buonismo ed il politically correct, per cui sar� franco:

SONO STUPENDE! Pollice.gif

Complimenti, sono ben realizzate e concepite, per me rendono appieno il clima artificiale e plasticoso dei non-luoghi tedeschi.
Ho delle preferenze, ma le terr� per me, secondo me hai trovato un genere che ti si addice e l'hai battuto davvero bene. Continua cos� (magari anche in Italia wink.gif )
Ciao!
molecola
La prima � da copertina, ottime anche la seconda e la terza.
Complimenti. smile.gif
Claudio Orlando
A parer mio sono una meglio dell'altra Pollice.gif
jazzbox
Ciao, vi ringrazio per le critiche, tutte molto costruttive!

Cercher� di applicare quanto consigliato!
Mi fa molto piacere ricevere dritte da chi fotografa con passione e ha un'occhio "fotografico" sicuramente pi� sviluppato del mio.

Per la prima avrei voluto fare un taglio, ma credo che si perda in qualit� "tirando" la .jpg per ottenere lo stesso formato. Se qualcuno ha un consiglio in proposito, ovviamente mi fa un regalo!

Grazie di cuore a tutti!
simo
Halberman
Mi piacciono tutte moltissimo.
bluemonia
belle foto, complimenti...

preferisco le prime 3 in modo particolare!!!

ciau wink.gif
Renato Lanaro
La terza � veramente bella . Complimenti.

Un saluto . Renato
Luca Moi
Tutte belle, ma la prima � fenomenale!!
Bruno L
Sono davvero belle foto! Complimenti!
Mi sono piaciute tutte, molto efficaci, Bravo Pollice.gif

saluti e alle prossime
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.