Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ciplog
Salve
aprendo una cartella con i Nef visualizzo le sue preview dei miei file D3 , noto per� che se apro un file questo � leggermente diverso dalla sua preview e questo mi obbliga ad aprire tutti i file per visionarli meglio.
Esiste la possibilit� di avere le preview gi� perfette in modo da valutare direttamente senza aprire tutti i file ? questa cosa mi rallenta tantissimo.
Le preview le vedo buone per il colore ma le vedo leggermente piu chiare del file aperto che visualizzo con colori piu saturi .
ciplog
possibile che nessuno ha questo problema o conosce la soluzione ?

AUGURI A TUTTI
praticus
...ci� che vedi come preview in viewNX � il jpg incorporato nel NEF dunque non pu� avere la stessa qualit� del NEF costruito da NX2.
Qui sotto una comparazione fatta sul mio Mac....a sx ViewNX a dx NX2.....c'� una lievissima ed inevitabile differenza...er i motivi di cui sopra.....

Se imposti viewNx per visualizzare direttamente il NEF (clicca sul pulsante "RAW" segnalato in giallo sopra gli exif), le differenze si annullano, ma si allungano i tempi di visualizzazione seconda foto.

Mi sento in dovere di ricordarti non � detto che debbano esserci commenti fulminei appena si posta un quesito anche perch� pu� essere che nessun utente abbia rilevato il tema da te trattato non avendolo mai affrontato oppure non lo ha mai ritenuto rilevante; aggiungo che sotto le feste � anche probabile che gli utenti preferiscano (cos� come gli staff/MOD), dedicare qualche tempo in famiglia.......

Ciao..... smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 919.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 934.4 KB
ciplog
Amico mio non intendevo polemizzare perch� nessuno mi aveva risposto...

Ti ringrazio per la tua risposta per� io intendevo la preview di NX2 prima di aprire il file e non la preview di view NX.
edate7
A proposito di preview: perch� in Windows Vista 64 bit non si vedono, ma si vede solo il logo del programma che lo aprir� (Capture NX nel mio caso)?
C'� un modo di poter fare una preview dei NEF senza doverli per forza aprire in Capture?
Grazie a tutti per l'aiuto...
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.