carmine esposito
Jan 6 2009, 05:56 PM
Salve a tutti, ho acquistato da circa 1 mese un nuovo notebook con Vista e fin quì niente di strano se non fosse per la gestione dei profili colore.
Prima ho dovuto disattivare il cristal control center della sceda video che entrava a funzionare dopo aver caricato il profilo creato con spyder2 express, che mi annullava il profilo colore.
Ora da tre giorni dopo l' accensione mi ritrovo il profilo colore eliminato, praticamente il profilo colore creato con spyder 2 non esiste più da nessuna parte. Calibro nuovamente, tutto a posto, riavvio per sicurezza e per controllare se il profilo esista, tutto bene, ma il giorno dopo il profilo colore non esiste più, mi date una mano?
Grazie a tutti
carmine esposito
Jan 6 2009, 07:59 PM
Ora riprovando a calibrare ricevo questo errore:
Errore 122
L'area dati passato a una chiamata di sistema è troppo piccolo.
Chi mi aiuta?
Gabriele Castelli
Jan 6 2009, 09:52 PM
E' strano, io ho Vista sul pc desktop e la calibrazione con Spyder3pro non da nessun problema.
A volte capita che il profilo colore non venga caricato (raramente), ma in quel caso basta entrare nelle opzioni avanzate di gestione del monitor e specificarlo nuovamente come predefinito.
Domanda in stile "assicurati che il cavo elettrico sia inserito"
il software di Spyder2express è compatibile al 100% con Vista? Hai per caso controllato se sul sito di DataColor ci sono delle patch da scaricare?
Altro purtroppo non mi viene in mente.
carmine esposito
Jan 6 2009, 11:14 PM
QUOTE(Gabriele Castelli @ Jan 6 2009, 09:52 PM)

E' strano, io ho Vista sul pc desktop e la calibrazione con Spyder3pro non da nessun problema.
A volte capita che il profilo colore non venga caricato (raramente), ma in quel caso basta entrare nelle opzioni avanzate di gestione del monitor e specificarlo nuovamente come predefinito.
Domanda in stile "assicurati che il cavo elettrico sia inserito"
il software di Spyder2express è compatibile al 100% con Vista? Hai per caso controllato se sul sito di DataColor ci sono delle patch da scaricare?
Altro purtroppo non mi viene in mente.
controllato tutto ma niente
decarolisalfredo
Jan 7 2009, 11:41 PM
Spyder2 Expres funziona con Vista benissimo.
Parte ogni volta che si accende il PC, e si vede mentre parte.
La partenza è automatica all'accenzione, non hai per caso qualche blocco in "Programmi ad esecuzione automatica"?
Io per esempio alcuni programmi non li faccio partire, se non mi servono che girano a fare in memoria, poi partono quando li richiamo.
Gabriele Castelli
Jan 8 2009, 12:30 AM
Giusto, alfredo ha detto bene: verifica che il software si carichi all'avvio, dovresti vedere l'icona nel tray in basso a destra.
Max Lucotti
Jan 8 2009, 08:49 AM
Prova ad aprire il programma come amministratore.(opzione cliccando con tasto ds)
Fai tutte le tarature e salvale.
Spegni tutto e riparti.
Buona fortuna con..Vista!
carmine esposito
Jan 8 2009, 11:38 PM
Sono due giorni che sembri funzionare tutto, il programma è sempre partito all' avvio solo che un errore mi diceva che nessun profilo spyder era presente.
Speriamo continui così, in 20 giorni avrò tarato il monitor 10 volte...
Lutz!
Jan 9 2009, 02:19 AM
Passate a linux :-) e toglietevi da sti problemi!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.