Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Davide1985
Ciao a tutti, ho un disperato bisogno di aiuto con photoshop; devo rimuovere da una foto (in allegato) scattata involontariamente con la copertura laterale dell'obiettivo per il sole, un alone dove il flash ovviamente non è riuscito ad arrivare dato che è stata scattata all'interno e di sole non ce ne era.
Vi anticipo che photoshop non lo ho mai usato tranne che per rendere più luminose certe foto, ha dimenticavo, di Photoshop ho il cs3.

Grazie in anticipo

Davide

guru.gif

Clicca per vedere gli allegati
quadret
purtoppo sto col portatile senza mouse
comunque dici cosi'
Antonio Canetti

Una cosa del genere ti interessa?

IPB Immagine

Antonio
Davide1985
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 8 2009, 07:15 PM) *

Una cosa del genere ti interessa?

IPB Immagine

Antonio

Esatto!!!!!!
Davide1985
Illuminami messicano.gif
anche la prima prova mi piace molto
grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Davide
Davide1985
Preferisco la prima
grazie.gif

Davide
Davide1985
QUOTE(Davide1985 @ Jan 8 2009, 07:38 PM) *
Preferisco la prima
grazie.gif

Davide

Scusa Antonio pensavo avessi scritto tu il messaggio di prima.
Puoi comunque spiegarmi come fare??
Antonio Canetti
Ciao Davide

non ho ancora capito se ti interessa la mia o quella di quadret, comunque in serata scriverò le varie azioni che ho fatto, ci vuole un po' di tempo perchè scrivere chiaramente in modo comprensibile ènon è facile, comunque mi interessebbe sapere il motivo della tua scelta.
grazie e fra poco.

Antonio
Davide1985
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 8 2009, 09:16 PM) *
Ciao Davide

non ho ancora capito se ti interessa la mia o quella di quadret, comunque in serata scriverò le varie azioni che ho fatto, ci vuole un po' di tempo perchè scrivere chiaramente in modo comprensibile ènon è facile, comunque mi interessebbe sapere il motivo della tua scelta.
grazie e fra poco.

Antonio

Mi interessano entrambe, dato che ne ho anche altre da sistemare. La tua modifica mi interessa perchè crea un bel effetto sulla sabbia.
Scusa se sono stato poco chiaro prima.

Grazie ancora

Davide
dario205
Ragazzi complimenti, ma che passaggi fate???
mardok80
QUOTE(dario205 @ Jan 11 2009, 11:44 AM) *
Ragazzi complimenti, ma che passaggi fate???

sisi anche a me complimenti a tutti e 2
Davide1985
Mentre in questo caso cosa posso fare, per non distorgere il pavimento e renderlo anomalo?

Grazie

Davide
dema
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 462.7 KB

Può piacere, è il filtro bastato fuoco prospettico disponibile da CS2 in poi clonare un po' di pavimento con il controllo di lumnanza attivo.

E un luci e ombre.
dema
QUOTE(dema @ Jan 13 2009, 11:29 PM) *
Ingrandimento full detail : 462.7 KB

Può piacere, è il filtro bastato fuoco prospettico disponibile da CS2 in poi clonare un po' di pavimento con il controllo di lumnanza attivo.

E un luci e ombre.

Non so cosa stavo pensando ci riprovo:

E' bastato l'uso del filtro fuoco prospettico (disponibile da CS2) per clonare n po' di pavimento con il controllo di luminanza attivo.
E un luci e ombre.

Questa è molto più semplice, qui basta usare il pennello correttivo che è molto simile a timbro ma fonde la zona clonata a quella sotto. Anche qui dopo c'è un luci e ombre.IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 405.6 KB
Davide1985
Grazie Dema, si mi piace questo sistema, ora provo
Davide1985
QUOTE(Davide1985 @ Jan 14 2009, 05:30 PM) *
Grazie Dema, si mi piace questo sistema, ora provo

Saresti in grado di darmi i passaggi precisi?
Ho provato ma è venuta fuori una schifezza, non sono molto pratico con Photoshop
dema
Eccomi con un tutorial sul pennello correttivo
video è da scaricare ma credo che ne valga la pena, intanto preparo quello sul fuoco prospettico
dema
QUOTE(dema @ Jan 14 2009, 09:01 PM) *
Eccomi con un tutorial sul pennello correttivo
video è da scaricare ma credo che ne valga la pena, intanto preparo quello sul fuoco prospettico

ecco il seguito video
Davide1985
QUOTE(dema @ Jan 14 2009, 09:39 PM) *
ecco il seguito video

Grazie Dema; la foto con la sabbia sono riuscito a farla senza problema mentre per l'altra quando vado a clikkare su filtro non mi esce la funzione che hai menzionato, mi chiedevo se era da installare a parte?
dema
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 270.2 KB

No nessuna installazione a parte, c'era già con CS2, mi fa un po strano quel mix di comandi in inglese che ti ritrovi.

In più ti mancano un sacco di filtri standard.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.