Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Ellas
Scattando con una lente lunga si ha quasi la certezza che la nitidezza della foto venga inficiata dalla presenza di una fastidiosa dominante. in genere bluastra.

Vi chiedo se esiste un tutorial, una idea, una possibilit� per tentare un recupero

Grazie.

PS se riesco allego un esempio di ci� che voglio dire.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 108.3 KB
capannelle
In questi casi ti conviene aumantare il contrasto generale della foto.
Inoltre ti consiglio di applicare un filtro rosso nel caso di conversione in b/n

Pino
Gufopica
QUOTE(capannelle @ Jan 9 2009, 11:21 AM) *
In questi casi ti conviene aumantare il contrasto generale della foto.
Inoltre ti consiglio di applicare un filtro rosso nel caso di conversione in b/n

Pino

quoto in pieno Pino.
proprio cosi.
Pollice.gif
Antonio Canetti
penso che con una foschia del genere ci sia poco da fare.

antonio
Skylight
QUOTE(Ellas @ Jan 9 2009, 10:47 AM) *
.... ....
Vi chiedo se esiste un tutorial, una idea, una possibilit� per tentare un recupero

.... ....

Ciao, con Photoshop si recupera.
Avendo il raw originale si pu� sicuramente lavorare meglio e con risultati superiori ...

Aprendo il jpeg con ACR di CS3, con pochi clic, ho fatto un tentativo che impegna meno di due minuti, almeno come prova:

IPB Immagine
alextouch
Quoto skylight e aggiungo che se cerchi un tutorial prova a cercare "riduzione nebbia o foschia photoshop", arriverai a ottime soluzioni

ALEX
Ellas
QUOTE(alextouch @ Jan 10 2009, 10:14 AM) *
Quoto skylight e aggiungo che se cerchi un tutorial prova a cercare "riduzione nebbia o foschia photoshop", arriverai a ottime soluzioni

ALEX

Grazie a tutti. cercher� il tutorial.

Mi direste ACR per cosa sta?

Grazie ancora.
alextouch
QUOTE(Ellas @ Jan 10 2009, 11:29 AM) *
Grazie a tutti. cercher� il tutorial.

Mi direste ACR per cosa sta?

Grazie ancora.

ADOBE CAMERA RAW: permette la calibrazione della foto via software e non dal processore della digitale...

ALEX
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.