Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
plxmas
ho installato una versione di prova di capture NX2 su windows seven pre-beta (release 6xxx) su un vecchio notebook che tengo per le prove.
pIV 2.8, 1gb ram, scheda video ati radeon 9200.
su questo computer con windows xp il software nikon era inusabile, pur avendo piallato tutte le cose superflue per agevolare il lavoro dell'OS.
ho provato a lavorare dei NEF di una d700, e il software mi � apparso molto molto veloce rispetto a quanto lo era su XP, direi perfino usabile.
la prossima settimana installo una beta completa (release 7000) del sistema operativo su un quad core, ben dotato di ram. e vi sapr� dire meglio.
ma se il buongiorno si vede dal mattino ... ;-)

se qualcuno ha a disposizione la release in questione, e un computer per fare delle prove, scambio volentieri pareri e considerazioni.
Lucabeer
Molto interessante, tienici aggiornati!
jpetrucci
ciao
ho installato ieri windows 7 su una macchina virtuale vmware workstation la beta resa pubblica...premetto che NON son un fan di windows..per� devo dire che l'installazione � stata sorprendentemente veloce.... ho assegnato alla macchina 1 processore e 2gb di ram e disco da 16 gb..
ho installto nx 2.1.1 ..e mi � parso abbastanza veloce..sia come startup che come velocit� di elaborazine..domani far� delle prove di conversione batch..
come ultima nota su windows 7 posso aggiungere che esteticamente � identico a visto..per� notevolmente pi� veloce..(vista su macchina virtuale era un dramma installarlo).

ciao
plxmas
QUOTE(jpetrucci @ Jan 11 2009, 08:32 PM) *
ciao
ho installato ieri windows 7 su una macchina virtuale vmware workstation la beta resa pubblica...premetto che NON son un fan di windows..per� devo dire che l'installazione � stata sorprendentemente veloce.... ho assegnato alla macchina 1 processore e 2gb di ram e disco da 16 gb..
ho installto nx 2.1.1 ..e mi � parso abbastanza veloce..sia come startup che come velocit� di elaborazine..domani far� delle prove di conversione batch..
come ultima nota su windows 7 posso aggiungere che esteticamente � identico a visto..per� notevolmente pi� veloce..(vista su macchina virtuale era un dramma installarlo).

ciao

in VMware hai assegnato un processore alla gestione dell'OS. ok. che processore?
che versione di seven? con quale release?
cos� magari da condividere e consultarci su eventuali malfunzionamenti.

QUOTE(jpetrucci @ Jan 11 2009, 08:32 PM) *
ciao

ciao

in VMware hai assegnato un processore alla gestione dell'OS. ok. che processore?
jpetrucci
QUOTE(giuseppe natalino @ Jan 12 2009, 12:13 AM) *

ciao ..no non ho utilizzato l'affinity..ho lasciato a lui la gestione del processore..
la versione dovrebbe essere la 7000..questo il nome del file 7000.0.081212-1400_client_en-us_Ultimate-GB1CULFRE_EN_DVD.iso

ciao ciao..oggi facico ulteriori prove e faccio sapere
andreotti1960
Ho installato la Beta pubblica Windows 7 in una macchina virtuale con 1 GB di RAM assegnata.
In un altra macchina virtuale ho installato Vista SP1 sempre con 1 GB di RAM.
Il processore del PC � un Core 2 Duo da 2,13 GHz con 4 GB di RAM.
Capture NX2 � installato e funzionante con i parametri di deault.
Iniziamo a dire che Capture NX2 sembra funzionare correttamente con la Beta di Windows 7.
Ho iniziato a fare qualche test con alcuni NEF di una D90.
I tempo di caricamento � simile tra i due SO, mentre nel salvataggio batch in JPG il nuovo arrivato � pi� veloce di circa il 20%.
Aspettiamo altre esperienze.
jpetrucci
QUOTE(andreotti1960 @ Jan 12 2009, 10:15 PM) *
Ho installato la Beta pubblica Windows 7 in una macchina virtuale con 1 GB di RAM assegnata.
In un altra macchina virtuale ho installato Vista SP1 sempre con 1 GB di RAM.
Il processore del PC � un Core 2 Duo da 2,13 GHz con 4 GB di RAM.
Capture NX2 � installato e funzionante con i parametri di deault.
Iniziamo a dire che Capture NX2 sembra funzionare correttamente con la Beta di Windows 7.
Ho iniziato a fare qualche test con alcuni NEF di una D90.
I tempo di caricamento � simile tra i due SO, mentre nel salvataggio batch in JPG il nuovo arrivato � pi� veloce di circa il 20%.
Aspettiamo altre esperienze.

tra l'altro almeno windows 7 almeno sulla mia macchina virtuale usa 340 mb di ram contro i 900 di vista..il che fa ben sperare..anche se sono sempre pi� orientato verso il mac
spero di riuscire a far prove con nx2 oggi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.