Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
fablip
In occasione del Natale ormai trascorso, ho visitato il presepe vivente di Pezze di Greco, una frazione del comune di Fasano in provincia di Brindisi situata a circa metà strada fra Bari e il capoluogo di provincia.

Giunto alla 22-esima edizione, il presepe di Pezze di Greco è uno dei presepi viventi più importanti d'Italia che richiama ogni anno numerosi visitatori. Si svolge dal 26 dicembre al 6 gennaio in un sito rupestre appena fuori la cittadina e vi partecipano in qualità di attori molti membri della popolazione che fra antichi mestieri, danze tradizionali e prodotti tipici ricostruiscono l'ambientazione della natività.

Un ambiente casalingo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Musica e danze
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ritratto del farmacista

La preparazione delle cartellate

Il rattoppapiatti
IPB Immagine

La trattoria

La lavorazione del pomodorino a filo

Questa signora frigge le pettole

Ricami e merletti

Ritratto di Giuseppe
IPB Immagine

La classica immagine

Grazie a tutti. smile.gif
mirko_nk
Bravo Fabrizio, Pollice.gif un reportage molto piacevole da vedere...

P.S.: potrei sapere che attrezzatura hai utilizzato e qualche dato di scatto?.... Grazie
fablip
Grazie Mirko, felice che ti sia piaciuto. Ho utilizzato la mia D80 con il 24-70 f/2.8 Nikkor sempre a TA, 800 ISO e tempi circa 1/15-1/20, luce ambiente, nessun flash o luce supplementare. Comunque ci dovrebbero essere i dati exif nei file.

Salutoni.
Vito.Coppola
Complimenti davvero un bel reportage ben realizzato e raccontato... Pollice.gif

Un saluto
Vito
fablip
Grazie Vito, ho anche pubblicato la galleria completa.
Claudio Orlando
Splendido sicuramente il presepe e l'ambientazione che gli abitanti di questo piccolo paese riescono a ricostruire ma devo farti i complimenti per gli scatti effettuati e per le inquadrature molto curate.
PAS
Ciao Fabrizio
hai colto veramente molto bene le varie ambientazioni del presepe
Molta accuratezza nelle composizioni, nel cogliere attimi e gesti significativi ed un'ottima gestione della luce non certo facile.
Complimenti
fablip
Grazie anche a voi Claudio e Valerio per i vostri graditissimi commenti. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.