QUOTE(rinomau @ Jan 12 2009, 02:12 PM)

Ciao,
sto usando da un po' View Nx aggiornato alla ultima versione 1.2.2, il pc ha win XP aggiornato, e' un centrino duo con un giga di ram.
View Nx e' decisamente molto lento ad aprirsi, poi, quando guardo un po' di foto l'occupazione della ram mi pare decisamente eccessiva .... dopo che ho guardato a tutto schermo una decina di foto si avvicina al giga.
Quando navigo nell'elenco delle cartelle dove ho le foto ci mette quasi 3-5 secondi per chiudere una cartella e aprirne un altra ....
Anche quando converto le foto dal raw al jpeg mi occupa tantissima ram, come potete vedere dalla schermata allegata il pc con il solo ViewNx aperto richiede 567 mega di ram, quando converte una foto tale valore sale fino a 818 mega.
Fa cosi' anche a voi? E' un problema noto?
grazie, ciao
Mauro
ViewNX al pari di CaptureNX � estremamente famelico di risorse, quindi potrebbe essere la dotazione di un solo GB di memoria il collo di bottiglia.
Per capire se l'uso di memoria da parte di ViewNX � anomalo dovresti vedere la memoria occupata solo dal programma (scheda Processi del Task Manager).
Visti i costi delle memorie ti suggerisco di aggiungere un secondo GB.
QUOTE(decarolisalfredo @ Jan 12 2009, 04:53 PM)

Per vedere una cartella a me l' .exe occupa 13.000 Kb e non � assolutamente lento.
Non so' come hai guardato l'occupazione di ViewNX, ma � alquanto improbabile che occupi 13MB. A meno che volevi dire 130MB che � pi� realistico. Nel mio Caso occupa 160 MB appena aperto e poi aumenta con l'uso raggiungendo picchi di 600-700MB (occupati dal solo ViewNX).
L'uso � abbastanza fluido ma io ho installato 4GB.
QUOTE(lutzmail @ Jan 13 2009, 12:20 AM)

...cut
Ha ragione rinomau, NX come software � tutto tranne ke ottimizzato e veloce...
Hai perfettamente ragione!