Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
maurizio angelin
Dedico questi scatti agli amici toscani che hanno una squadra stellare.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

e, per finire, un primo piano di Claudia Angiolini:

IPB Immagine

Ciao

maurizio
alessandro.sentieri
Maurizio, da toscano livornese non � che goda molto dei successi della Mens Sana, ma da amante e praticante (ovviamente in una squadra semi-serie autodefinitasi "i buzziallegri") non posso che complimentarmi per le splendide immagini !!!

Brav�

Ale
Negativodigitale
Ciao Maurizio, � un reportage sportivo di grande eccellenza,
ci sono alcuni scatti, in particolare la quattro, davvero notevoli.
L'uso del grandangolo negli sport d'azione � cosa difficile e gustosissima!

Una menzione particolare va alla otto.
E' una di quelle foto che piacciono a me, apparentemente marginale,
ma che in realt� documenta quello che � il requisito fondante dell'appariscente gesto tecnico.

Bravo e bravo ancora.

Paolo

Gufopica
complimenti reportage fantastico a dir poco.
davvero ottime foto..
complimenti
guru.gif guru.gif
Lampante
Ciao Maurizio, molto belle, specialmente quella del time-out!

un saluto

Felicione
Queste foto mancano solo di una cosa... Morris Finley (Montepaschi) ma non � colpa tua perch� non convocato. laugh.gif
Maurizio complimenti per la serie e tranquillo che la tua Udine si salva, ci pensiamo noi a Rieti a retrocedere due volte (salvando anche Ferrara).
Certo che a vedere le tue foto Sato (10) e Eze (8) avranno passato met� del loro tempo per aria! ohmy.gif
maurizio angelin
grazie.gif a tutti per i lusinghieri commenti.
Devo dire che questi scatti mi hanno soddisfatto abbastanza.
Tutti a 3200 ISO e quasi tutti usando il 24-70 che su FX mi soddisfa ancor di pi� che su DX.

grazie.gif ancora

Maurizio
grillo80
Ciao, scusa il disturbo, che impostazioni hai usato per quel tipo di foto?
Io c'ho provato con la mia d50 e questi sono i risultati......

grazie

Lampante
QUOTE(grillo80 @ Jan 15 2009, 12:59 AM) *

grazie

Ciao, quali sono i risultati ??

io la D50 l'ho usata per un bel p� ed ho tirato fuori anche qualche scatto accettabile. Se vuoi ci si sposta nel thread specifico del basket...

un saluto
sived
WOW Maurizio ma le foto sono degne di un professionista, poi a iso 3200, tutte inquadrature precise con mani e piedi al posto giusto e momenti azzeccati. ... Pollice.gif stai diventando un figo. 4,6,7 le mie preferite.

Saluti Devis
maurizio angelin
QUOTE(grillo80 @ Jan 15 2009, 12:59 AM) *

Credo ci siano gli EXIF.
Le impostazioni sono state:
per alcune esposizione a priorit� di diaframmi e in altre in manuale 1/320 f3.5 se non ricordo male,
WB regolato a 3900 K o in alcune premisurato,
ISO 3200
Controllo immagine: Standard
altre regolazioni: tutto su 0 (zero) o OFF.

In PP riduzione disturbo.

Non vedo per� le tue immagini.

QUOTE(sived @ Jan 16 2009, 09:42 AM) *
WOW Maurizio ma le foto sono degne di un professionista, poi a iso 3200, tutte inquadrature precise con mani e piedi al posto giusto e momenti azzeccati. ... Pollice.gif stai diventando un figo. 4,6,7 le mie preferite.

Grazie ma alcune sono dei crop. Poi il merito per i 3200 ISO � della D700.
Ciao

Maurizio
Marco Senn
Gran bel servizio, le foto sono davvero tutte belle sia per composizione che per esecuzione. Cavolini la D700!!!

Ho visto che sono state fatte tutte sotto al canestro in cui tirava Siena, sotto l'altro ci stavano troppo poco tempo? cerotto.gif

Rivedere le tue immagini del Carnera mi fa tornare con la testa ai tempi in cui ero ragazzino e non ne mancavo una...
maurizio angelin
QUOTE(sennmarco @ Jan 16 2009, 09:48 PM) *
Gran bel servizio, le foto sono davvero tutte belle sia per composizione che per esecuzione. Cavolini la D700!!!

grazie.gif Marco ma il merito � in gran parte della D700.

Ho visto che sono state fatte tutte sotto al canestro in cui tirava Siena, sotto l'altro ci stavano troppo poco tempo?

Qui effettivamente ho sbagliato. Nel senso che dopo i primi due quarti Siena ha giustamente ammministrato il risultato e le azioni migliori si sono svolte sotto l'altro canestro.

Rivedere le tue immagini del Carnera mi fa tornare con la testa ai tempi in cui ero ragazzino e non ne mancavo una...

... dillo a me che giochicchiavo... non sai il magone...
Ciao

Maurizio
zico53
http://www.clikon.it/index.php?module=imag...p;key=id=204003

Maurizio, guardare le tue foto sportive � sempre un piacere per gli occhi; io sono un buon appassionato di basket, ma non ho mai avuto il piacere di giocarlo. mi � sempre piaciuta la partecipazione totale dei giocatori senza possibilit� di sosta, in questo molto simile alla mia idea di calcio ideale. Mi ricorda le infinite partite a porta romana, dove una volta attaccavi e una volta difendevi.
Le tue foto sono molto belle ed esplicative dei vari momenti della partita; ho copiato il link a quella che secondo me esprime meglio le potenzialit� del gioco nella sua apparente semplicit�. L'unico appunto posso farlo alla staticit� della tua postazione, ma non so se � permesso spostarsi durante la partita; qualche inquadratura dal fianco del campo ci sarebbe stata molto bene. La D700 � ora che cominci ad imparare ad usarla anche io, ancora non siamo buoni amici biggrin.gif
Ciao, Pino Sunseri.
maurizio angelin
grazie.gif Pino, sempre troppo buono.
Per la posizione ti dir� che posso muovermi praticamente ovunque per� dovrei andare nel lato del campo opposto alle panchine e ci� mi impedirebbe di cogliere qualche attimo durante i time-out.
Poi il 24-70 da sotto canestro mi ha monopolizzato. rolleyes.gif
Ciao

Maurizio
rossanop
belle le foto e gli attimi colti, complimenti
ValerioMusi
Ciao Maurizio,Forza Mensana,ottimo reportage sportivo...
Mi piacerebbe pure a me poter fare degli scatti da bordo campo....
Guardando le foto ho notato una leggera dominanza gialla o mi sbaglio?????

PH.Valerio
maurizio angelin
Grazie Rossano e Valerio.

QUOTE(Musampa @ Jan 25 2009, 12:22 AM) *
Forza Mensana...

Purtroppo per noi non han bisogno del tuo incitamento... sono gi� un "dream team" cerotto.gif

QUOTE(Musampa @ Jan 25 2009, 12:22 AM) *
Mi piacerebbe pure a me poter fare degli scatti da bordo campo....

ti aspetto a Udine dry.gif

Per al leggera dominante devo dire che il WB con le luci del Carnera � un problema serio. In questo caso lo avevo premisurato.
Ciao

Maurizio
Simone.Paratore
Complimenti!!

Tranne la terza che a parer mio il mosso era da escludere, gran belle foto... Pollice.gif

So per esperienza che non � facile fotografare il basket e dipende in quali occasioni, � anche difficile...

Ciao

Simone
maurizio angelin
QUOTE(Simone.Paratore @ Jan 27 2009, 11:18 AM) *
Complimenti!!

Grazie Simone

QUOTE(Simone.Paratore @ Jan 27 2009, 11:18 AM) *
Tranne la terza che a parer mio il mosso era da escludere

Purtroppo anche a 3200 ISO i tempi e i valori-luce dettano la loro implacabile legge.
Ciao

Maurizio
ValerioMusi
QUOTE(maurizio angelin @ Jan 27 2009, 10:52 AM) *
Purtroppo per noi non han bisogno del tuo incitamento... sono gi� un "dream team" cerotto.gif
ti aspetto a Udine dry.gif
Ciao
Maurizio

Sarebbe bello poter venire per due scatti a bordo campo,ma vista la distanza credo sia impossibile....

PH.Valerio
maurizio angelin
QUOTE(Musampa @ Feb 3 2009, 12:56 AM) *
Sarebbe bello poter venire per due scatti a bordo campo,ma vista la distanza credo sia impossibile....

... e vista la classifica temo che il prossimo anno non ci sar� la "replica".
Nel senso che la Snaider� sar� in A2 Fulmine.gif
Ciao

Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.