Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Pietro75
Come da titolo ,chiedevo su come impostare il bilanciamento del bianco(utilizzando il cartoncino 18%) su un'intera cartella utilizzando NX.
In pratica imposto il bil.bianco sulla prima foto dove ho il cartoncino e le altre risultano bilanciate in egual modo.
Mi pare se ne fosse gi� parlato,ma non ritrovo la discussione.
grazie in anticipo a tutti,Pietro
buzz
fino a che non cambia la luce, puoi registrare il grigio una volta sola.
Se la luce dovesse moduficarsi, puoi sempre ripetere la registrazione, e da quel momento in poi usare il nuovo punto di grigio.
Pietro75
QUOTE(buzz @ Jan 13 2009, 03:30 PM) *
fino a che non cambia la luce, puoi registrare il grigio una volta sola.
Se la luce dovesse moduficarsi, puoi sempre ripetere la registrazione, e da quel momento in poi usare il nuovo punto di grigio.

grazie per l'intervento buzz,ma mi sa che mi sono spiegato male io biggrin.gif chiedo scusa.....

con capture nx so che si poteva impostare un azione per tutte le foto della cartella in automatico,ma come detto prima ho perso la discussione..........

in pratica mettiamo che mi trovo in salotto,dove so che scattero 30 foto.............nella prima metto il cartoncino di grigio bene in vista nelle altre lo tolgo.
Quando apro il raw in nx stabilisco il giusto bilanciamento del bianco basandomi sul cartoncino,e poi dico ad nx di impostarlo uguale anche per le altre fotografie della cartella.................ma non ricordo come..........

grazie
buzz
quindi ti interessa un "copia e incolla" per i parametri di wb.
Adesso non ricordo come si fa, ma potresti provare a guardare nell'help in linea.
maurizioricceri
se ho ben capito quello che vuoi.....
quando hai stabilito il giusto bilanciamento alla prima foto, riapri il browser e clicchi col tasto destro sulla foto e fai "copia impostazioni" poi selezioni tutte le foto a cui vuoi applicare la stessa impostazione (sempre nel browser) e cliccando sulla prima foto selezinata gli dici " copia impostazioni".
Era questo ???
Pietro75
QUOTE(maurizioricceri @ Jan 13 2009, 04:15 PM) *
se ho ben capito quello che vuoi.....
quando hai stabilito il giusto bilanciamento alla prima foto, riapri il browser e clicchi col tasto destro sulla foto e fai "copia impostazioni" poi selezioni tutte le foto a cui vuoi applicare la stessa impostazione (sempre nel browser) e cliccando sulla prima foto selezinata gli dici " copia impostazioni".
Era questo ???

Penso sia proprio questo biggrin.gif

grazie ad entrambi.........sono riuscito a riesumarlo biggrin.gif:D:D

http://www.nikonclub.it/forum/Wb_Ad_Hoc-t91968.html
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.