Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
leo96
Ciao a tutti, da quando ho la D300 non riesco pi� ad aprire i file nef con photoschop elements 5.0 qualcuno lo conosce e sa come risolvere il problema?
giuliocirillo
QUOTE(leo96 @ Jan 14 2009, 06:08 PM) *
Ciao a tutti, da quando ho la D300 non riesco pi� ad aprire i file nef con photoschop elements 5.0 qualcuno lo conosce e sa come risolvere il problema?

veramente se non ricordo male pse5 non ha la possibilit� di aprire file nef (di nessuna reflex).
ma non sono sicuro.......

ciao
decarolisalfredo
Io ho PS element 2 ed apre i Nef della D70 con un plug-in di Picture Project

Con la D300 non ho mai provato perch� ora uso CS3 e Camera Row
Massimo.Novi
QUOTE(leo96 @ Jan 14 2009, 06:08 PM) *
...da quando ho la D300 non riesco pi� ad aprire i file nef con photoschop elements 5.0 .....

Ciao

Scarica dal sito Adobe il plugin Camera Raw 4.6 (non il successivo 5.x altrimenti non funziona) e sostituiscilo a quello esistente (se installato).

Un consiglio (non fa mai male):

Leggi BENE sul file readme la cartella dove sostituirlo altrimenti NON FUNZIONA.
Ripeto: leggi Leggi BENE sul file readme la cartella dove sostituirlo altrimenti NON FUNZIONA.
Ripeto: leggi Leggi BENE sul file readme la cartella dove sostituirlo altrimenti NON FUNZIONA.
.....

PS Non per cattiveria ma non indico per la 356-sima volta la cartella. Basta leggere sul sito Adobe il file readme per avere tutte le istruzioni anche in italiano.

Saluti

PS si scrive Photoshop.
leo96
@Manovi non ho capito cosa devo leggere bene wacko.gif a parte gli scherzi grazie di tutto vedo subito di provvedere alla modifica.
Alessandro Castagnini
QUOTE(leo96 @ Jan 14 2009, 08:47 PM) *
@Manovi non ho capito cosa devo leggere bene wacko.gif a parte gli scherzi grazie di tutto vedo subito di provvedere alla modifica.

E ricordati di farci sapere com'� andata! wink.gif
leo96
� andata male perch� non riesco a trovare il plugin camera raw 4.6 e di conseguenza sostituirlo.. altre soluzioni?
leo96
Corrego quello che ho detto prima, ho fatto e funziona perfettamente con una marea di controlli in pi�. Grazie grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.