giannizadra
Jan 10 2005, 05:16 PM
Non so se ne avete già parlato. Ho avuto dieci giorni di oscuramento ADSL.
Ho scaricato l'update 6.2.3 di NikonView.
L'ho trovato più veloce del 6.2.1, e senza gli inceppamenti della precedente versione, quando incappava in immagini trattate con DDee.
Questo per chi si vuol bene.
Per chi si vuol male, ho provato a installare prima PictureProject 1.1 e poi NikonView. I due programmi convivono perfettamente, e nessuna delle funzioni di PP viene inibita, a differenza di quanto accadeva con NView 6.2.2 .
Siccome PP inibisce me, l'ho poi disinstallato, ma questo è solo un fatto personale.
praticus
Jan 12 2005, 09:47 AM
...dai gianii, non infierire.....già le vesrione 1.1 è nettamente migliore anche se anch'io continuo a preferire NW, rimane da migliorare un pò la velocità nell'apertura dei files e la possibilità di vedere gli exif anche in modalità EDIT........
Circa la capacità di catalogazione mi rimangono alcuni dubbi e non riesco a fare a meno dell'immediatezza di IPhoto o NWiew......
E ' comunque apprezzabile lo sforzo di Nikon nel migliorare il prodotto che non dimentichiamoci è in bundle con la macchina.......
magari la futura versione, che come ha detto Marco Negri sarà localizzata, ci riserverà qualche altra sorpresa.....
Ciao...
giannizadra
Jan 12 2005, 10:22 AM
QUOTE (gemisto @ Jan 12 2005, 09:47 AM) |
E ' comunque apprezzabile lo sforzo di Nikon nel migliorare il prodotto che non dimentichiamoci è in bundle con la macchina....... magari la futura versione, che come ha detto Marco Negri sarà localizzata, ci riserverà qualche altra sorpresa..... Ciao... |
Ciao Gemisto,
altre sorprese con PP? No grazie, abbiamo già dato....
Scherzi a parte, ho notato anch'io qualche miglioramento. Ed è vero che è gratuito, e forse vale più di quello che costa...
Se gli sforzi di Nikon fossero stati rivolti a implementare qualche nuova funzione di catalogazione in NView, secondo me sarebbero stati meglio riposti ( e sarebbe stato più semplice per Nikon....).
Ma questa è solo una mia opinione. Non proprio solo mia...
Un saluto cordiale
praticus
Jan 13 2005, 09:18 AM
...dai Gianni, io ho appena letto che IPhoto 5 di Apple leggerà anche i NEF.....bene sono finite le peregrinazioni

ed il mio Mac ringrazia.......
giannizadra
Jan 13 2005, 10:28 AM
Io, con Windows uso ACDSee 7, che trovo molto buono anche se la visualizzazione dei nef lascia un po' a desiderare. Con l'ultimo aggiornamento (62) la situazione è un poco migliorata. Speriamo bene.
oesse
Jan 13 2005, 10:54 AM
QUOTE (gemisto @ Jan 13 2005, 09:18 AM) |
...dai Gianni, io ho appena letto che IPhoto 5 di Apple leggerà anche i NEF.....bene sono finite le peregrinazioni ed il mio Mac ringrazia....... |
ordinato ieri sera ilife nuovo. consegna 2 settimane.
pare una bomba
.oesse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.