Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
gippone
Ciao a tutti! (mi scuso per il doppio cross posting) ecco un piccolo estratto delle mie foto di questo sport che sto seguendo sempre pi� assiduamente da un anno... (anche in giro per il mondo)

D700+MB-D10 con l'AFS VR 70-200 f/2.8 ...
...in attesa che mi arrivi il nuovo bambino (acquistato dal giappone)... AFS 300 f/2.8
...intanto ho trovato una bella D2H come secondo corpo...

che ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

texano.gif
zackmayo
Complimeti! Sono tutte molto belle. Anche io faccio foto sportive (di pallavolo nei palazzetti) e conosco le difficolt� ed i problemi che comportano.

Michele
Davide Ciardy
scommetto che non sar� stato facile con le illuminazioni del palazzeto perci� Bravo
fablip
Davvero tutte molto belle, complimentoni. Trovo che oltre a cogliere i gesti atletici sia importante catturare le espressioni di concentrazione degli altleti e ci sei pienamente riuscito.
pipaolox
C'� poco da pensare e molto da complimentare, anch'io amo questa specialit� e so cosa significa fotografarla ma tu ci sei riuscito bene e alla grande. Ci daresti un p� di dati di scatto?

Paolo
cratty
Me gustano.
La quarta la trovo 2 palmi sopra le altre.La foto degli anelli mi sembra troppo soffocata forse un po' pi� ampia avrebbe giovato, peccato poi per lo sfondo che si fonde quasi con i sedere dell'atleta.
Complimenti.
Saluti
Gufopica
ciao complimenti
gran bel servizio..
e poi si sente in giro che il 70-200vr non sia inidicato per il formato FX!
messicano.gif messicano.gif
cmq bravo davvero.
Pollice.gif
maxboni
molto belle!
gippone
grazie per i complimenti... tutte le foto "in movimento" sono a 1/1250 f/2.8 ISO1600 ma in futuro voglio rischiare un po' di pi� con ISO800 ed un tempo intorno a 1/800 (dipende dalle condizioni di illuminazione)

ecco un'altra selezione...

rossanop
tutte molto molto belle, complimenti davvero
macchiar
Mi unisco ai complimenti, foto davvero notevoli guru.gif
Il mese prossimo dovr� fare anch'io foto ad una gara di ginnastica e uno dei problemi che dovr� affrontare � la scelta del bilanciamento del bianco. Posso chiederti come ti regoli tu di solito?

Ciao e ancora complimenti.

Pino
gippone
QUOTE(macchiar @ Jan 30 2009, 10:31 PM) *
Mi unisco ai complimenti, foto davvero notevoli guru.gif
Il mese prossimo dovr� fare anch'io foto ad una gara di ginnastica e uno dei problemi che dovr� affrontare � la scelta del bilanciamento del bianco. Posso chiederti come ti regoli tu di solito?

Ciao e ancora complimenti.

Pino

Ciao Pino, in genere arrivando prima dell'evento faccio degli scatti di prova e mi affido alla scelta del bilanciamento della D700, tendenzialmente la macchina scalda, quindi regolo poi una temperatura fissa leggermente inferiore e vado avanti cos� anche con la D2H. In ogni caso oggi basta Lightroom in rapida postproduzione per regolare un WB pi� adatto a tutte le foto con un click.
macchiar
QUOTE(gippone @ Feb 1 2009, 12:05 PM) *
Ciao Pino, in genere arrivando prima dell'evento faccio degli scatti di prova e mi affido alla scelta del bilanciamento della D700, tendenzialmente la macchina scalda, quindi regolo poi una temperatura fissa leggermente inferiore e vado avanti cos� anche con la D2H. In ogni caso oggi basta Lightroom in rapida postproduzione per regolare un WB pi� adatto a tutte le foto con un click.

Grazie dei consigli, Gippone. Sei stato molto gentile.

Buona Luce

Pino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.