Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
nerina
Ciao a tutti. Piccolo quesito ho una d70 con ottica 18-70. ho acquistato un 70-300. Dunque su una reflex trdizionale corrisponderebbe a un 105-450, e' quanto sostengono tutti. Dico non ci siamo in quanto quando fotografavo con una olympus om2 avevo un tele da 500 mm..Un giorno fotografando un passero a circa 6-7 metri me lo sono ritrovato totalmente nell'obiettivo. L'altro giorno ho fotografato un piccione con la d70 con il 70-300 impostato su 300. Il piccione si trovava a 5 metri da me, pero' sembrava ancora piccolo e lontano, infatti in fase di stampa ho dovuto ingrandire l'immagine per averlo in primo piano senza inutili orpelli che lo circondavano. Per riassumere il 500 mm. che usavo era un 500 a tutti gli effetti. Il 70-300 anche impostato su 300 mi pare scarsino come tele. Voi cosa ne pensate????. Ringrazio tutti sin da ora.
germinal27
l'argomento è stato ampiamente trattato, puoi fare una ricerca eintanto dare un'occhiata qui
carlmor
Il problema di focale e angolo di campo sulle digitali come ha detto giancarlo è già stato più volte affrontato e chiarito
leggi questa discussione
e il file pdf allegato alla stessa.
Il tuo 300 rimane un 300 è per quello che ottieni risultati differenti rispetto al 500.
Buona lettura
carlo
Marco Negri
Augurandomi che, la discussione si amplifichi ulteriormente, aiutandoTi nella risoluzione al Tuo problema;
Sposto il 3d in Tecniche fotografiche.

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.