Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
EDDY72
A voi i commenti. grazie.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

rossanop
trovo la foto interessante, mi piace la posizione all'estrema destra del fotogramma, c'� pero' qualcosa nell'espressione che non mi convince hmmm.gif , sembra come se non fosse totalmente rilassata
EDDY72
Forse a causa del freddo. biggrin.gif

Grazie.

Eddy
antonio briganti
Ciao Eddy, bella foto, come sempre, solo una curiosit� sulla pelle, un p� troppo luminosa rispetto al contesto generale della foto.
Cmq bella
ciao
antonio
EDDY72
Antonio, grazie per essere passato. grazie.gif

Ciao e a presto.

Eddy
tosk
ciao, bel ritratto, bellissimo sorriso di una bella signora, il difetto maggiore che si pu� riscontrare -per me- � che gli occhi sono in ombra e visto che, come tutti noi poveri hobbisti, non possiamo avere sempre un pannellatore al seguito, si pu� intervenire in photoshop. Se schiarisci gli occhi gi� la foto diventa pi� piacevole
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Questo secondo me sarebbe l'indispensabile da fare come post produzione
Volendo si possono attenuare le imperfezioni della pelle, senza esagerare, si pu� lasciare il viso di una signora non pi� ragazzina, ma con un po' meno imperfezioni:

Proprio volendo strafare (ma qui non vorrei che la signora si offendesse, spero tu lo prenda solo come dimostrazione del fattibile, non lo ritengo assolutamente necessario) si pu� usare anche il fluidifica per modificare alcuni lineamenti. Ripeto non � per mortificare la signora, lo fanno anche sulle ragazzine per le riviste
Si vede un po' l'artificio sulla guancia, ma con una foto cos� piccola � quello che sono riuscito a fare in 5 minutini
ciao, se per qualsiasi motivo vuoi che tolga queste mie elaborazioni mandami un pm e lo faccio subio
vvtyise@tin.it
bel ritratto!
EDDY72
Tosk, ti ringrazio per il tuo intervento e non ti preoccupare di rimuovere le tue elaborazioni, un sano confronto costruttivo aiuta a crescere.
Conosco bene tutte le potenzialit� di cs3, ma in questo caso ho preferito non fare questo tipo di pp, in quanto la foto in questione � un ritratto fatto al volo durante una passeggiata, credo che questo tipo di pp si addica maggiormente a foto di tipo Glamour.

Ti ringrazio nuovamente per il tempo che mi hai dedicato.

vvtyise@tin.it Grazie anche a te per essere passato.

Ciao

Eddy
giorgio.g
QUOTE(EDDY72 @ Feb 16 2009, 03:14 PM) *
Conosco bene tutte le potenzialit� di cs3, ma in questo caso ho preferito non fare questo tipo di pp, in quanto la foto in questione � un ritratto fatto al volo durante una passeggiata, credo che questo tipo di pp si addica maggiormente a foto di tipo Glamour.

Secondo me non esiste una tipo di PP dedicata ad un genere particolare, o che comunque "si addice maggiormente".

La foto sicuramente � piacevole anche "naturale", per� gli interventi di tosk secondo me gli danno quel qualcosa in pi�. Volendo guardare l'ultimo intervento di fluidifica � l'unico "in pi�"; l'unico di cui volendo si pu� rinunciare.
Per� per quanto riguarda gli altri interventi non avrei "paura" di usarli anche in ritratti al volo.
Il fatto che una foto non sia studiata nei minimi dettagli come per le foto di glamour non significa che non meriti le stesse attenzioni nella PP, soprattutto se queste possono accrescere il valore della foto stessa.

Poi ovviamente tutto questo dipende anche dal gusto personale di chi scatta ed elabora le foto!

Per concludere: complimenti per la foto, lo trovo un ritratto davvero piacevole da guardare. Per quanto riguarda la PP mi trovo in accordo con tosk sulle operazioni che potresti fare per valorizzare meglio la foto!
EDDY72
Concordo pienamente quando dici: "che dipende anche dal gusto personale di chi scatta ed elabora le foto".

Grazie. grazie.gif

Eddy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.