Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
hansea
Cari tutti
sono nuova del forum e volevo porre alla vs attenzione una mia prima foto scattata con una D80 presa appena una settimana fa.
Ho provato la tecnica del panning; consigli su come migliorare sono graditi
Monica

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB

D80 e AF-S 28-70

Negativodigitale
Non è un panning ma mi piace la sua stralunatezza. Benvenuta.

Paolo
mirko_nk
Benvenuta... ottimo il senso di velocità che rende la foto....
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(mirko_nk @ Feb 19 2009, 08:08 AM) *
Benvenuta... ottimo il senso di velocità che rende la foto....

complimenti....ciao Massy
roberto depratti
Ciao Monica, BENVENUTA.
Subito un BRAVA dato che hai proposto uno scatto "tecnico" che, unitamente, mostra una buona inclinazione alla composizione. Anche la conversione è indovinata.

Non è un panning, però se posso dare un giudizio spassionato la foto è indovinatissima così come è stata realizzata.

Molto bene, ho letto che sarai presente alla Zingarata di Livorno quindi ci conosceremo direttamente sul ... Fotocamera.gif campo di battaglia.

Sino ad allora IN BOCCA AL CLICK!!!

Roberto
Maclane
in effetti non è un panning, ma è molto bella..
ottimo il senso del movimento, a volte dagli errori di produzione escono ottimi risultati finali, basta pensare al panettone! biggrin.gif
Vito.Coppola
Prima di tutto benvenuta sul forum anche da parte mia...

La foto e' molto suggestiva...mi piace anche a me... Pollice.gif

Per il panning il soggetto principale deve essere ben nitido e il tutto il contorno in movimento...in pratica io scatto con tempi a seconda della velocita del soggetto in movimento a 1/30 sec. o 1/60 sec. premendo a meta corsa il tasto dello scatto e inseguo il soggetto con la fotocamera...poi premo tutto per scattare la foto...ci vuole un po' di pratica e pazienza....

Ciao
Vito
roberto depratti
QUOTE(Vito.Coppola @ Feb 19 2009, 05:09 PM) *
Prima di tutto benvenuta sul forum anche da parte mia...

La foto e' molto suggestiva...mi piace anche a me... Pollice.gif

Per il panning il soggetto principale deve essere ben nitido e il tutto il contorno in movimento...in pratica io scatto con tempi a seconda della velocita del soggetto in movimento a 1/30 sec. o 1/60 sec. premendo a meta corsa il tasto dello scatto e inseguo il soggetto con la fotocamera...poi premo tutto per scattare la foto...ci vuole un po' di pratica e pazienza....
Ciao
Vito

Quoto Vito per il consiglio tecnico, unitamente a tanta ma tanta pazienza.

Roberto
rossanop
QUOTE(Negativodigitale @ Feb 18 2009, 11:19 PM) *
Non è un panning ma mi piace la sua stralunatezza. Benvenuta.

Paolo

concordo
hansea
Grazie mille a tutti!!!!!!! :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.