Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
maponzio
per uno streettarolo come me, non � facile questo genere, ma ho accolto la richiesta di un amico per farmi le ossa! (purtroppo non dispongo di belle modelle come quelle viste in questa sezione messicano.gif ) graditissimi i vostri consigli
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB
menaspool
non sono un esperto ma temo non siano glamour, specie la prima.
scusa ma non so aiutarti di pi�.
tosk
ciao, il primo � un bel ritratto, che comunque dovrebbe stare in quella sezione
il secondo sembra buttato la; storto, senza sguardo deciso...
maponzio
ahh grazie per la dritta, ho sbagliato sezione!!
grazie.gif a tutti e due
g.gayas
a m� piacciono entrambe, con una preferenza per la 1�, oltretutto ben composta.
Lutz!
Si anche a me sembrano buone, bravo anche il tuo amico che si � prestato come modello...
Fanne altre.

Un consiglio: aspetta una giornata un po piu nuvola per avere luce piu morbida...
maponzio
QUOTE(g.gayas @ Mar 4 2009, 01:47 PM) *
a m� piacciono entrambe, con una preferenza per la 1�, oltretutto ben composta.

grazie.gif g.gayas
wink.gif

QUOTE(lutzmail @ Mar 4 2009, 05:24 PM) *
Si anche a me sembrano buone, bravo anche il tuo amico che si � prestato come modello...
Fanne altre.

Un consiglio: aspetta una giornata un po piu nuvola per avere luce piu morbida...

grazie mille...il sole infatti mi ha creato molti problemi, ma anche contrasti interessanti, il vero problema era la location (in un colonnato), che creava zone d'ombra e luce molto marcate dry.gif

magari ne posto altre della stessa serie nella sezione giusta rolleyes.gif

ciao
roberto depratti
Inquadrature simpatiche ma la conversione in BW appare grigia. Secondo me l'esposizione � buona, devi soltanto agire sui livelli (in PP) per eliminare una certa opacit� che deriva dalla conversione colore - bw.

Ciao - Roberto
maponzio
QUOTE(roberto depratti @ Mar 6 2009, 12:10 PM) *
Inquadrature simpatiche ma la conversione in BW appare grigia. Secondo me l'esposizione � buona, devi soltanto agire sui livelli (in PP) per eliminare una certa opacit� che deriva dalla conversione colore - bw.

Ciao - Roberto

grazie roberto per l'intervento..prover� a rivedere il tutto in PP, cmq gli scatti sono stati effettuati B&W on camera.
grazie eciao wink.gif
Lutz!
EHeh il sole si � un problema, tranne quando � basso sull'orizzonte.

All'alba di solito si fanno tutti gli scatti di ritrattistica o foto in esterno, la luce � si piu dura di quando sei con il nuvolo, e nei ritratti di solito si cerca luce morbida, per� essendo laterale e avendo pochi riflessi ti consente di giocare molto sui contrasti....

Davvero bravo comunque, come scatti non sono affatto male eil fatto che tu ti sia reso conto dei problemi di location indica che ragioni su cosa stai facendo. BravI ENTRAMBI.
roberto depratti
QUOTE(maponzio @ Mar 6 2009, 12:48 PM) *
grazie roberto per l'intervento..prover� a rivedere il tutto in PP, cmq gli scatti sono stati effettuati B&W on camera.
grazie eciao wink.gif

Grazie a Te per la specifica. Quanto visto sembrerebbe il risultato della conversione "Nuda e cruda".
Ti dico questo perch� anch'io scatto direttamente "BW on camera" e, da digitale, ottengo dei toni pi� decisi, pi� brillanti.

Ciao - Roberto
maponzio
QUOTE(lutzmail @ Mar 6 2009, 02:19 PM) *
EHeh il sole si � un problema, tranne quando � basso sull'orizzonte.

All'alba di solito si fanno tutti gli scatti di ritrattistica o foto in esterno, la luce � si piu dura di quando sei con il nuvolo, e nei ritratti di solito si cerca luce morbida, per� essendo laterale e avendo pochi riflessi ti consente di giocare molto sui contrasti....

Davvero bravo comunque, come scatti non sono affatto male eil fatto che tu ti sia reso conto dei problemi di location indica che ragioni su cosa stai facendo. BravI ENTRAMBI.

grazie lutz per il commento e per i consigli!!
ciaoo

QUOTE(roberto depratti @ Mar 6 2009, 03:32 PM) *
Grazie a Te per la specifica. Quanto visto sembrerebbe il risultato della conversione "Nuda e cruda".
Ti dico questo perch� anch'io scatto direttamente "BW on camera" e, da digitale, ottengo dei toni pi� decisi, pi� brillanti.

Ciao - Roberto

probabilmente il risultato � dovuta ad una PP pi� attenta a ridurre l'eccesso di alte luci, cmq ci ho gi� ridato un'occhiata, e lavorando di livelli migliora u p�
grazie.gif ancora roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.