monteoro
Mar 10 2009, 05:08 PM
Qulache scatto (senza pretese) fatto ieri sera al Palamaggetti
Pareri, consigli, osservazioni, rimbrotti sono sempre graditi
Franco
rossanop
Mar 10 2009, 09:31 PM
bel reportage, la 1 e la 3 le mie preferite
armus
Mar 11 2009, 01:53 PM
Ciao Franco le foto sono buone l'unica cosa che non mi piace e il taglio.I scatti presentano disturbi che posono essere evitati.Come nella prima sporgie una mano e nella terza.So che non e faccile perche i giocatori si muovano rapidamente come nel basket .A me mi hano chiesto se potevo fare le foto per la scuadra di basket Monte paschi di siena ma per ora non me la sento.Il calcio e diverso.
Alla prossima.
monteoro
Mar 11 2009, 03:26 PM
Ciao Armus.
Grazie del commento sulle foto, fa sempre piacere quando si fotografa per hobby.
E' il mio hobby e cerco di farlo al meglio possibile.
La differenza che c'e fra il calcio, il basket ed il volley � che il calcio � facile da fotografare, se si ha la conoscenza del gioco ed una discreta attrezzatura, rispetto al basket ed il volley.
Il basket � pi� difficile del calcio in quanto si gioca su un campo pi� piccolo e cinque contro cinque, anche qui bisogna conoscere il gioco ma ci vogliono strumenti pi� "prestanti" (obiettivi luminosi prima di tutto), secondo me � pi� facile fotografare il basket che il volley.
Ti chiederai il perch�, � subito detto.
Nel Basket le azioni pi� belle si svolgono sotto canestro, quindi l'area da tenere nell'obiettivo � la campana.
Nel volley oltre alla buona attrezzatura, alla conoscenza del gioco in se per se, devi conoscere anche e fondamentalmete le regole, il gioco si sviluppa in base a queste.
Il gioco si svolge, molto velocemente, su tutto il campo ed ogni azione dura solo pochi secondi, difficile curare la composizione, bisogna cogliere l'attimo.
Devi conoscere singolarmente i giocatori (cosa facilitata dall'osservazione della formazione iniziale in campo) per sapere in che ruolo giocano per poterli cogliere nell'attimo cruciale, nel momento in cui sai che il palleggiatore li servir�.
Devi scegliere prima che l'azione si svolga il giocatore a cui presumi il palleggiatore alzer� la palla, devi "capire" su quale giocatore avversario il giocatore al servizio effettuer� la battuta.
ciao
Franco
armus
Mar 11 2009, 04:20 PM
Ciao Franco .Non ha importanza se le foto gli fa per obbi o per mestiere .Tutti che noi vediamo e rimaniamo a boca aperta per delle belli scatti hano cominciato per obbi e ora sono fotografi professionisti.Non e detto che uno puo avere un scopo come propio mestiere.E giusto quello che dici che nel vollei e basket bisogna conoscere i movimenti ed avere un certo di ottiche per quel tipo di gioco.Personalmento come ti o riferito anche prima per me basket e vollei rimangono tropo dificile per il fatto come giustamenta hai accenato.I fiori gli fa per obbi ,ma vedendo anche a fiorai professionisti ,non credo che sono meglio di te.Per i fiori sei davero un maestro e credo anche per il vollei e basket le tue capacita non mancherano.Prova di nuovo Franco "la Roma non e stata construita in un giorno"
ciao armus