toad
Apr 12 2009, 05:29 PM
Qui ho messo i ritratti e qui qualche tentativo di glamour.
Giacomo.B
Apr 12 2009, 05:47 PM
Toad, tutte e tre le tue immagini sono ben fatte, la mia preferita e' la seconda che a mio gusto svetta in composizione...
Saluti
Giacomo
vvtyise@tin.it
Apr 12 2009, 06:06 PM
molto belle!
Gufopica
Apr 12 2009, 09:31 PM
complimenti davvero una buona serie..
delle tr� che hai messo la seconda ha un qualcosa in piu.
un complimento anche alla modella davvero notevole
Marco Vegni
Apr 12 2009, 10:14 PM
Ciao Toad...che dire se non che sono tutti e tre scatti, a mio avviso, meravigliosi. Essendo un amante del BN devo dire che l'ultimo che ci hai proposto � quell oche preferisco. Poi la luce (credo) di lato che accarezza ma modella ha creato un gioco molto bello.
Mi complimento
ciao
Marco
burropardo
Apr 13 2009, 06:32 AM
Complimenti, molto belle e ben fatte, la seconda � quella che preferisco perc� sembra la pi� pensata come composizione.
Stefano
Giacomo 74
Apr 13 2009, 10:02 AM
Bellissime tutte , complimenti ! ! !
Su tutte, la terza, in bianco e nero � stupenda.
Paolo Inselvini
Apr 13 2009, 10:08 AM
Molto bella la seconda avrei provato anche una ripresa pi� dal basso per slanciarla magari ce l'hai comunque bravo!
toad
Apr 13 2009, 10:21 AM
Grazie a tutti.
In effetti anche io preferisco di gran lunga la seconda e dopo la terza. Anche per il fatto che in queste due le luci le ho stabilite io (

). Si trattava, infatti, di un model sharing e non di un workshop.
@Paolo. Concordo sul punto di ripresa, ma non credo di avere di meglio. C'erano comunque troppe persone e tu sai meglio di me come vanno queste cose. Comunque guarder� nell'hd.
@Giacomo. Non so quanto guadagni Melissa, comunque mi sembra brava e preparata. L'ho trovata molto professionale anche se con qualche pecca. Per esempio, i sandali erano di una misura abbondante pi� grandi e ho dovuto provvedere in Photoshop e le ciglia finte mi sembrano eccessive. Ma non esendo da solo non potevo interagire pi� di tanto in queste cose.
bergat@tiscali.it
Apr 13 2009, 11:40 AM
Ottime foto Toad! Complimenti! E poi Melissa aiuta molto
mares80
Apr 13 2009, 05:53 PM
Grande toad...! complimenti! molto bella la seconda.
Giacomo.B
Apr 13 2009, 06:09 PM
QUOTE(toad @ Apr 13 2009, 11:21 AM)

@Giacomo. Non so quanto guadagni Melissa, comunque mi sembra brava e preparata. L'ho trovata molto professionale anche se con qualche pecca. Per esempio, i sandali erano di una misura abbondante pi� grandi e ho dovuto provvedere in Photoshop e le ciglia finte mi sembrano eccessive. Ma non esendo da solo non potevo interagire pi� di tanto in queste cose.
OT Avevo cancellato la domanda dei guadagni perche' col mio post perche avevo paura di passare da curiosone!!

e di essere frainteso...
Comunque ribadisco che i tuoi scatti sono tutti e tre molto validi...
Salutoni
Giacomo
vincent39
Apr 13 2009, 07:50 PM
QUOTE(Giacomo.B @ Apr 13 2009, 07:09 PM)

OT Avevo cancellato la domanda dei guadagni perche' col mio post perche avevo paura di passare da curiosone!!

e di essere frainteso...
Comunque ribadisco che i tuoi scatti sono tutti e tre molto validi...
Salutoni
Giacomo
io invece sono per la prima, molto pulita, nature e con una bella luce, ciao.
rossanop
Apr 13 2009, 08:40 PM
3 immagini davvero molto belle e ben realizzate, la 3 secondo me ha una marcia in pi� sulle altre anchesse belle
mauropanichi
Apr 15 2009, 08:32 PM
prima e seconda molto belle,la seconda la mia preferita,per la luce di taglio che crea pi� contrasto.La mia luce preferita.
dario205
Apr 16 2009, 12:30 AM
Su tutte la seconda � la mia preferita per via della composizione, seguita dalla prima!!!
fabryxx
Apr 16 2009, 09:16 AM
La seconda su tutte, Guido, grande composizione
Lutz!
Apr 17 2009, 03:03 PM
Trovo nella prima una ottima illuminazione, ed � la mia preferita, per l'omogeneit� della luce e la resa della pella, nella seconda una buona composizione.
Giusto per notare...nella seconda ... la luce � dura e forse fa sembrare un po poco femminili le ginocchia e i polpacci della tua modella. La posa della gamba anteriore � un po forzata, avrei inquadrato stando un goccio piu basso con la fotocamera per slanciarla ancora di piu...
Per la terza... molto drammatica, gusto personale, avrei usato meno grana e una luce piu morbida e omogenea, se possibile.
StefanoMex
Apr 21 2009, 07:44 AM
Complimenti!un glamour "diverso", eccezionale! Ottima idea!
Buone fotografie a tutti!
Stefano
alessandro.sentieri
Apr 21 2009, 12:10 PM
Bellissima la seconda, composizione non convenzionale e luce perfetta.
Obbrravo!!!
Ale
Max Lucotti
Apr 21 2009, 12:38 PM
Il bn il mio preferito.
ottima anche la 2, ha il difetto che rimpicciolisce un p� la modella.
bravo!
Ciao Max
mrenotibur
Apr 26 2009, 11:29 AM
ciao la seconda � di un certo livello complimenti !!!!!!saluti moreno
piebo69
Apr 27 2009, 10:32 AM
MOLTO MOLTO BELLE! bravo
limpciano
Apr 28 2009, 07:06 AM
stooo maleee!! davvero fantastiche la seconda � fuori da ogni schema davvero, io non sono molto per la fotografia di studio ma qui devo dire che c'� gran classe!
stooo maleee!! davvero fantastiche la seconda � fuori da ogni schema davvero, io non sono molto per la fotografia di studio ma qui devo dire che c'� gran classe!
michele977
Apr 29 2009, 11:17 AM
La seconda � la mia preferita
belvesirako
Apr 29 2009, 04:41 PM
Che dire Toad, la modella � molto bella, la luce mi piace nella seconda.
La composizione invece di meno, cos� come composta sarebbe stata meglio se avessi messo dentro tutta l'ombra proiettata. oppure, meglio, avrei messo la modella a destra, lasciando l'aria dalla parte della luce, e senza ombra. poi avrei abbassato il punto di ripresa x sfilare la figura... con questa modella che � perfetta si nota poco, ma se avessi fotografato una ragazza + bassina e con dei kg in pi� questo punto di ripresa sarebbe stato deleterio.
La luce della prima invece � abbastanza omogenea, forse troppo a mio avviso, forse delle ombre pi� profonde avrebbero sottolineato meglio le forme.
ciao
G
ealfano
Jun 14 2009, 05:34 PM
Molto belle le foto, anche la modella � notevole, c'� un certo contrasto fra il busto abbastanza snello e la parte inferiore del corpo molto pi� robusta che condiziona fortemente il punto di ripresa, per evitare di accentuare il difetto................ Tecnicamente, nulla da dire.
cordialmente
Enrico
lucaagati
Jun 14 2009, 11:53 PM
Fantastiche... ma qualche notizia sulla gestione della luce??? Almeno per imparare o provarci a farlo...
Grazie.
Luca
kabukimono
Jun 25 2009, 01:05 PM
Seconda foto spettacolare! COmplimenti
Leo_Pambianco
Jun 25 2009, 11:00 PM
QUOTE(toad @ Apr 12 2009, 06:29 PM)

Qui ho messo i ritratti e qui qualche tentativo di glamour.
Complimenti,a me sembra che questi "tentativi" siano proprio venuti bene!
La bellezza della modella � disarmante nella prima foto.
Nella seconda la composizione(e le luci) � geniale.
Nella terza la luce esalta la trama della pelle della ragazza.
Non aggiungo altro,complimenti ancora.
Saluti
b66
maxmax
Jun 26 2009, 12:51 AM
QUOTE(toad @ Apr 12 2009, 06:29 PM)

Tentativi?
Per fortuna!
Bellissime.
Complimenti.
Un Saluto Massimiliano.
Nicola Verardo
Jun 26 2009, 09:19 AM
QUOTE(photomax2 @ Apr 21 2009, 01:38 PM)

Il bn il mio preferito.
ottima anche la 2, ha il difetto che rimpicciolisce un p� la modella.
bravo!
Ciao Max
concordo in pieno se solo ti fossi abbassato sarebbe venuta pi� slanciata e meno "compressa" bravo comunque
toad
Jun 26 2009, 09:52 AM
Grazie a tutti per gli inaspettati, nuovi, commenti.
Concordo pienamente sull�inquadratura della seconda foto. Il punto di ripresa doveva essere abbassato, anche perch� la modella non � propriamente una �stangona�

. Ma, nella circostanza, c�era un po� di confusione e, francamente sono gi� contento di questo risultato seppure giustamente imperfetto.
QUOTE(belvesirako @ Apr 29 2009, 05:41 PM)

La composizione invece di meno, cos� come composta sarebbe stata meglio se avessi messo dentro tutta l'ombra proiettata. oppure, meglio, avrei messo la modella a destra, lasciando l'aria dalla parte della luce, e senza ombra.
Qui, invece, non sono d�accordo. L'ombra � stata voluta espressamente e deliberatamente ho scelto che teminasse diagonalmente in basso a dx. L�ombra intera avrebbe tolto dinamicit� e grafismo all�immagine. A gusto mio, s'intende.
mystyryo
Jul 3 2009, 08:16 PM
tutte e 3 stupende....ma la terza � un pelo sopra alle altre secondo me!!!
pavarotts
Jul 3 2009, 08:29 PM
Complimenti, ogni foto trasmette delle emozioni.
La seconda anche con un taglio che prendesse solo le gambe della modella e l'ombra sarebbe stata una interessante foto.
Un cordiale saluto
Kidzu
Jul 4 2009, 01:41 AM
Mi piace molto la seconda, buona sia dalla posa della modella e luci "agressivi" quel ombra rende atmosfera pi� gradevole.
jolopy
Jul 13 2009, 11:59 AM
tutte e tre molto valide nella seconda sicuramente una ripresa dal basso avrebbe giovato di pi� all'immagine comunque conplimenti un saluto jolopy
cicconf
Jul 16 2009, 09:51 AM
Belle foto.
La seconda spicca per luci e composizione (la modella spicca sempre!!).
fagioletti
Jul 16 2009, 01:22 PM
Bello lo stile, notevole la modella
Aerospace
Aug 7 2009, 12:12 AM
Prima:hai provato a schiarire lo sfondo?(parlo dello sfondo perch� sulla modella c'� poco da dire

)
Seconda:Ammazza(spero di non essere stato troppo tecnico)
Terza:sensazione di deja v�..che si fa perdonare
emaperri
Aug 12 2009, 02:54 PM
Grande! sono bellissime, la seconda � fantastica per composizione e luce!
quadro_79
Aug 17 2009, 10:35 PM
la 2 � superiore ...
bignelo
Sep 1 2009, 11:27 AM
bravo concordo con chi dice che la seconda � bellissima
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.