Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Umbi54
Sono in procinto di cambiare PC e quasi sicuramente il nuovo mi verr� consegnato con Vista.
Devo aspettarmi qualche sorpresa usando ViewNx 1.3.0 (e anche PSP X2 ultimate)?
Sarei grato se qualche amico del forum che ha avuto problemi li esponesse.
Ciao e grazie
Umberto
bergat@tiscali.it
Nessun problema vai tranquillo. Piena compatibilit�
diccarlo
confermo
funziona con vista 32 e 64Bit
ros63
funziona benissimo anche sul mio portatile e vista stai tranquillo nessun problema
maurizioricceri
confermo...-tutto ok !!
Umbi54
grazie.gif
Grazie a tutti, sono stato ieri sera a vedere un po di pc e adesso mi resta solo il dubbio se prendere un 32 o un 64 bit.
Ciao
Umberto
primoran
QUOTE(Umbi54 @ May 28 2009, 10:32 AM) *
grazie.gif
Grazie a tutti, sono stato ieri sera a vedere un po di pc e adesso mi resta solo il dubbio se prendere un 32 o un 64 bit.
Ciao
Umberto

Ciao, nessun problema neanche io, come quelli che mi hanno preceduto. Io non andrei su un 64 bit. Credo che NX2 funzioni a 32 ed ho molti amici che si sono pentiti del 64 perch� molti programmi non funzionavano bene o non funzionavano del tutto. Tutto questo per sentito dire.
Io con Vista Home Premium a 32 bit non ho avuto problemi da
quando ho comprato il PC tre anni fa.
Ciao e buone foto.
Primo
bergat@tiscali.it
No funziona tutto e bene anche con vista 64.

In pi� alcune applicazioni sfruttano il fatto della parola a 64 bit. CS4 e Lightroom e probabilmente anche future applicazioni Nikon oltre a nikon scan che ha gi� una versione per 64 bit
merlinosa
Anch'io uso un PC con Vista e non ho problemi. L'unica cosa che ti consiglio di fare (secondo me � l'unica pecca di Vista) � di togliere il "controllo utente". Questa � una funzione che dovrebbe proteggere il pc dall'avvio di processi illegali ma, di fatto, quasi ad ogni applicazione che si cerca di utilizzare, apre una finestra chiedendo la conferma per l'esecuzione dell'applicazione stessa. Per rimuovere questo (per me inutile) controllo, dal pannello di controllo vai in account utente e disattiva il controllo account utente.
In effetti, lo scorso anno, quando dovetti cambiare il computer, ero molto perplesso sull'utilizzo di Vista dai commenti che sentivo in giro. Dopo avere acquistato il nuovo pc (con Vista), ho rimosso appunto il controllo account utente e non ho mai avuto problemi, neanche con programmi vecchi. Non sono riuscito ad installare su Vista solo una applicazione (i postit) che ho sostituito con altre compatibili con Vista.
Vai tranquillo e buon lavoro.
Ciao
Saverio.
bergat@tiscali.it
L'unica cosa che ti consiglio di fare (secondo me � l'unica pecca di Vista) � di togliere il "controllo utente".

Perch� c'� ancora qualcuno che non l'ha fatto? rolleyes.gif E' la prima cosa da fare.
otebetti
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 30 2009, 12:51 PM) *
Perch� c'� ancora qualcuno che non l'ha fatto? rolleyes.gif E' la prima cosa da fare.

Spiegatemi il perch�.
Io dopo aver istallato i vari programmi (e in questi casi mi chiede il consenso), al lancio di essi non mi appare pi�.
Mi chiedo ma che fastidio da? Se Nell'istallazione del programma ti chiede il consenso e poi basta?
Navigando in rete su un sito probabilmente losco, mi apparve il messaggio del controllo utente che mi diceva che un programma stava per istallarsi, mi chiedeva semplicemente se acconsentivo oppure no (visto che l'OS non pu� sapere se sono io che voglio farmi del male o se � qualcun altro). Ovviamente risposi NO. Probabilmente se avevo ancora XP questo programma si istallava da solo e senza permessi.
Ripeto non mi sembra drammatico se nell'istallazione devo acconsentire, visto che dopo a ogni apertura dei programmi no mi ripete pi� la domanda. Ne quando apro NX2, ne ViewNX e ne Photoshop.
A voi invece ?
Umbi54
Questo fine settimana sono stato via ma il prossimo vado a vedere di portarmi a casa il pc nuovo.
Ringrazio di nuovo tutti gli amici che hanno risposto.
Ciao
Umberto
edate7
Ti do una notizia in pi�. Nikon View e Capture NX2 funzionano perfettamente anche in Windows 7 Release Candidate a 64 bit in inglese.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.