Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Vinc74
Innanzitutto un saluto a tutti poich� questo � il mio primo post in questo forum (anche se leggo da un p�).

Adesso veniamo alle note dolenti.
Come da titolo... non c'� verso... non riesco ad aprire le immagini NEF.
La cosa strana che mi da errore sia provando con Photoshop CS3 che con Capture NX2.

Ho aggiornato Vista con i codec prelevati dal sito Nital (vista mi da regolarmente l'anteprima dell'immagine, capture nx2 no).

Capture NX2 mi dice: impossibile caricare il file: ...
Photoshop mi dice: impossibile completare la richiesta poich� non � il tipo corretto di documento.
Lo stesso file aperto con il computer di un amico mediante photoshop CS3 si apre regolarmente (lui ha XP).

Non so pi� che pesci prendere... mi date una mano?
Grazie
Lucabeer
Aggiorna Capture NX e/o Camera Raw alle ultime versioni...
Vinc74
QUOTE(Lucabeer @ Jun 4 2009, 09:27 AM) *

Mi hai dato la dritta giusta.
In fin dei conti era la soluzione pi� banale, ma sono stato ingenuo a credere che con la macchina fotografica mi avessero fornito gi� il software adatto.
paparazzo
In realt� quello che deve essere aggiornato � il software del pc. Scarica dal sito adobe l'aggiornamento
di Camera Raw 4.3.1, leggi le istruzioni (file readme), sostituisci il file di plug-in e tutto funziona a meraviglia.

Ciao.

Papa
Vinc74
QUOTE(Lucabeer @ Jun 4 2009, 09:27 AM) *

QUOTE(paparazzo @ Jun 4 2009, 10:32 AM) *
In realt� quello che deve essere aggiornato � il software del pc. Scarica dal sito adobe l'aggiornamento
di Camera Raw 4.3.1, leggi le istruzioni (file readme), sostituisci il file di plug-in e tutto funziona a meraviglia.

Ciao.

Papa

grazie.gif
nippokid (was here)
...meglio Adobe Camera Raw 4.6 QUI

...ed NX 2.2.1 QUI

bye.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.