Ciao a tutti,
seguendo i vs, preziosi consigli ho deciso di provare un archiviazione pi� oculata con la demo di expression media. Dopo le prime prove mi si sono presentati i primi dubbi. Provo a descrivervi il mio flusso e spero di riuscire ad essere chiaro...per quanto possibile...
Inizio trasferendo i file dalla memory card con nikon transfer in cartelle divise per data e soggetto (es. 20090618 Gorizia Comunity Nital) per mantenerle organizzate al di fuori del dam e come ho sempre fatto almeno sino ad ora. Poi importo nel catalogo, visualizzo le anteprime, segno le foto da scartare e applico le parole chiave etc. I file da scartare li elimino e a questo punto mi sono bloccato. Come procedo con lo sviluppo/elaborazione? Ad esempio se ho n cartelle relative allo stesso lavoro (foto scattate in pi� giornate) e voglio sviluppare solo i file che hanno determinate caratteristiche/parole chiave come mi comporto. Non vorrei trovarmi con x copie degli stessi nef per poter fare uno sviluppo in batch....
Oltre a questo volevo capire come gestire il catalogo. Meglio crearne uno generale con tutto il mio archivio o usarne uno per ogni lavoro? O per ogni anno? La logica mi consiglia di mantenere un solo archivio per poter fare ricerche al suo interno non limitate a un determinato periodo o soggetto...ma forse sbaglio?
Suggerimenti?