Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Pagine: 1, 2, 3, 4
sergiobutta
Questa panchina si trova(va) a Montecompatri (Rm), il giorno in cui sono andato a ritirare il premio vinto ad un concorso fotografico. Mi fa piacere rivederla e mostrarvela.

user posted image
sergiobutta
Questa, invece, � pi� recente : l'ho vista in un paese vicino Cherasco, in un giro fotografico fatto insieme al grande Blanco.

user posted image

filippogalluzzi
Mi piacciono tutte e due, molto d'atmosfera!

Peccato che nella prima hai tagliato la panchina a sx!

Ciao e complimenti!!
ciro207
Trovo la seconda veramente molto bella... il BW � veramente emozionante. ottime luci e ombre.

Complimenti...
Giorgio Baruffi
vero Sergio, peccato per il taglietto a sinistra, per� sono entrambe belle, la seconda la preferisco come punto di vista... ed oltretutto mi hai dato un'ulteriore spunto fotografico, te ne sono grato!

wink.gif
morgan
Cherasco

user posted image
Pegaso
QUOTE (morgan @ Mar 1 2005, 01:08 PM)
Cherasco

blink.gif ... io non capisco: ma com'� possibile che tu abbia sempre qualcosa qualsiasi sia l'argomento ?!?!?
Sconvolgente unsure.gif

Ciao Pollice.gif
Angelo
Stefi
Bella specie la seconda Sergio, mi piace molto la prosepettiva (che obiettivo hai usato se posso chiedertelo?) e la profondit� di campo, veramente bella. Pollice.gif
Ciao!
sergiobutta
QUOTE (Stefi @ Mar 1 2005, 01:16 PM)
Bella specie la seconda Sergio, mi piace molto la prosepettiva (che obiettivo hai usato se posso chiedertelo?) e la profondit� di campo, veramente bella. Pollice.gif
Ciao!

Il 12-24 sulla D100.
sergiobutta
QUOTE (GiorgioBS @ Mar 1 2005, 12:52 PM)
vero Sergio, peccato per il taglietto a sinistra, per� sono entrambe belle, la seconda la preferisco come punto di vista... ed oltretutto mi hai dato un'ulteriore spunto fotografico, te ne sono grato!

wink.gif

Il problema, con i grandangolari ( 20 mm) � che se non lo metti "in bolla", distorce, oppure devi scattare stando perfettamente in linea. Nel caso specifico avrei dovuto stendermi a terra. Ma avevo il vestito della festa, e la cravatta perch� dovevo ricevere il premio da Gina Lollobrigida. Poi l'emozione ha fatto il resto ...
ciro207
Cherasco

Sono d'accordo anche io... ma come cavolo fa Morgan ad averne una per ogni occasione?! Propongo un premio a chi apre un thread di cui Morgan non abbia nulla biggrin.gif
A pensarci bene forse uscirebbe a farla poi quella foto Pollice.gif tongue.gif

Con simpatia naturalmente,
vi saluto tutti

Dan
gio
QUOTE (Pegaso @ Mar 1 2005, 01:13 PM)
Cherasco

blink.gif ... io non capisco: ma com'� possibile che tu abbia sempre qualcosa qualsiasi sia l'argomento ?!?!?
Sconvolgente unsure.gif

Ciao Pollice.gif
Angelo

QUALCOSA???
Franco ha un archivio impressionante!

Grande Sergio, complimenti per le foto (la seconda te la copier� prima o poi smile.gif ) e per il premio!

morgan
QUOTE (Pegaso @ Mar 1 2005, 01:13 PM)
Cherasco

Sconvolgente unsure.gif

Ciao Pollice.gif
Angelo

Angelo, Ciro, Giorgio,
� ver� che ho un'archivio abbastanza fornito....ma vi assicuro che � in via di esaurimento!!! wink.gif wink.gif
Un saluto a tutti

Franco
BisteBest
http://www.bdproductions.it/public/Fotoblo...te/panchina.jpg

Ne ho una anche io...

Per� non sono riuscito a dare l'effetto di profondit� che avrei voluto.

Secondo voi dove ho sbagliato?
Halberman
Molto belle le due panchine di Sergio.
La seconda si fa notare soprattutto per il taglio, la composizione e l'ottima scelta del B&W. Sulla prima, a mio avviso, non mi scandalizzerei per il taglio della panchina a sinistra. Per quel particolare, il soggetto non aveva da aggiungere niente di significativo.
La panchina, le sue caratteristiche costruttive, sono gi� tutte in quello che si vede. Questo vale anche per i "piedi" anteriori: come sono fatti � prevedibile dalla forma del "piede" posteriore ben visibile a sinistra.
A mio parere, quindi, anche questa � una bella foto anche per la composizione.

Franco ci ha dato una foto (Cherasco), com'� suo costume, molto bella e significativa, che, coerente con il tema, lo travalica aggiungendo una descrizione umanissima. Il titolo appropriato potrebbe essere "Stupore".

Complimenti a entrambi.

Saluti

Alberto
Halberman
QUOTE (morgan @ Mar 1 2005, 01:41 PM)

Angelo, Ciro, Giorgio,
� ver� che ho un'archivio abbastanza fornito....ma vi assicuro che � in via di esaurimento!!! wink.gif wink.gif
Un saluto a tutti

Franco

Caro Franco,
credo che per tutti... sia molto difficile crederlo laugh.gif wink.gif

Saluti

Alberto
morgan
QUOTE (Halberman @ Mar 1 2005, 02:07 PM)

Franco ci ha dato una foto (Cherasco), com'� suo costume, molto bella e significativa, che, coerente con il tema, lo travalica aggiungendo una descrizione umanissima. Il titolo appropriato potrebbe essere "Stupore".

Complimenti a entrambi.

Saluti

Alberto

Alberto, come al solito, una perfetta interpretazione!!! guru.gif guru.gif
jo
Un mio modesto contributo ...
Carlo79

Angelo, Ciro, Giorgio,
Un saluto a tutti

Franco

laugh.gif laugh.gif laugh.gif che simpatico umorista !!! laugh.gif laugh.gif tongue.gif messicano.gif messicano.gif
Pegaso
....ma vi assicuro che � in via di esaurimento!!! wink.gif  wink.gif
Un saluto a tutti

Franco

Siii .... e io ti assicuro che ho sette gambe due teste e venticinque occhi e ho anche prenotato una D200 che mi arriva la settimana prossima ...

Ma daaaaiii !!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Continua cos� .. Pollice.gif

Angelo
Raffaella66
che l'abbiano imessa per sostenere l'albero laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Giorgio Baruffi
mmmhhhh... io stesso la trovo fuori tema, poich� il soggetto non � la panchina in se ma l'insieme persona/panchina, per� ve la mostro lo stesso aspettando l'ora giusta per fare una foto che � un p� che ho in mente! wink.gif

user posted image
Giuliano Savioli
Segio, anche a me piace di pi� la seconda panchina

Franco, ormai con te ho finito gli aggettivi e i superlativi ... guru.gif

Giuliano
Bruno L
Sergio, Complimenti per le belle fotografie e per l'idea del post. Tra le due, entrambe molto belle, la prima mi piace particolarmente per l'atmosfera che trasmette e il senso evocativo.

Ecco un mio piccolo contributo, una foto che mi ricorda i tempi dell'Accademia (fine anni 70), quando all'uscita, ci si fermava a Piazzetta Bellini, a Napoli. Ricorda anche gli inizi del il mio interesse per la fotografia: i primi rullini in 6x6:

user posted image

saluti e ancora complimenti

Bruno
Giorgio Baruffi
dunque, ne propongo due dello stesso soggetto...
(mi sono congelato le manine per farle, qui ora siamo a -1) wink.gif

la prima:

user posted image
Giorgio Baruffi
la seconda:

ditemi voi, le butto entrambe?
ne preferite una?
quale?
perch�?

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif user posted image
Raffaella66
QUOTE (GiorgioBS @ Mar 1 2005, 06:20 PM)
dunque, ne propongo due dello stesso soggetto...
(mi sono congelato le manine per farle, qui ora siamo a -1) wink.gif

la prima:

user posted image

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
della serie la nazione ti sorregge? e quando mai?
laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Giorgio Baruffi

come non essere daccordo?

biggrin.gif
Pegaso
QUOTE (GiorgioBS @ Mar 1 2005, 06:22 PM)
ditemi voi, le butto entrambe?
ne preferite una?
quale?
perch�?

Mio modestissimissimo parere:
la prima "respira" molto pi� della prima e l'inquadratura � pi� accattivante, ma ci sono quei bidoni laggi� in fondo che proprio ...
E guarda che non li ho visti perch� sono il solito rompi, ma � l'inquadratura che hai fatto che mi ci ha portato: sono proprio nel punto di fuga della tua prospettiva, basta seguire la panchina ...

La seconda non mi piace proprio per nulla ( unsure.gif ) troppa confusione ...

Ci fai vedere quella presa dal davanti con il tramonto in controluce ph34r.gif ?!?!?

Ciao wink.gif
Angelo

P.S.
Sar� al PS, se vuoi porta la mazza da baseball ... blink.gif
Giorgio Baruffi
Grazie Pegaso!

per la schiettezza e per la simpatia...

purtroppo i bidoni non li volevo, ma con quel coso che mi ritrovo, anche a f/4 � sempre tutto a fuoco perfettamente fino a mille e mille metri dal soggetto principale accidenti a lui! wink.gif wink.gif

per la tua richiesta, vedo di accontentarti, purtroppo ne ho fatta una sola perch� il sole finiva dietro a costruzioni e alberi, non avevo "campo libero" fra la panchina ed il sole...
Pegaso
ERRATA CORRIGE:
QUOTE (Pegaso @ Mar 1 2005, 06:30 PM)

la prima "respira" molto pi� della seconda e l'inquadratura � pi� ...

La risposta di Raffaella con l'immagine mi ha fregato ... sorry wink.gif

Ciao
Angelo
Andrea L.R.
grande Sergio...la seconda mi piace moltissimo per originalit� e punto di ripresa...

12-24....non avevo pensato ad un tale utilizzo hmmm.gif hmmm.gif

interessante!
Giorgio Baruffi
non vorrei monopolizzare il 3D con una panchina, ma visto che mi � stato chiesto posto l'ultima (non ne ho pi� davvero! wink.gif ).

Alle vostre considerazioni:

user posted image
ciro207
Per me sicuramente la migliore delle tre... smile.gif
Si pi� la guardo e pi� ne sono convinto, � sicuramente pi� emozionante
Pegaso
QUOTE (GiorgioBS @ Mar 1 2005, 06:44 PM)
non vorrei monopolizzare il 3D con una panchina, ma visto che mi � stato chiesto posto l'ultima (non ne ho pi� davvero!  wink.gif ).

Alle vostre considerazioni:

Grande !!!
A parte la "pendenza" figlia ... dell'ottica estrema, questa mi piace molto ma molto di pi� delle altre Pollice.gif !!! ( hmmm.gif ... forse bastava dire "mi piace" ?!?!? tongue.gif )

La presenza della persona "vitalizza" molto l'immagine, le linee guida del selciato e del muretto creano un effetto interessante, il controluce � ben controllato e l'insieme � molto pi� pulito delle altre due.

Grazie, se avr� altre "prenotazioni" da fare te lo dico ...

Ciao wink.gif
Angelo
sergiobutta
Angelo, con i suoi apprezzamenti circostanziati ci mette in condizioni di dire soltanto : questa mi piace.
Raffaella66
QUOTE (ciro207 @ Mar 1 2005, 06:47 PM)
Per me sicuramente la migliore delle tre... smile.gif
Si pi� la guardo e pi� ne sono convinto, � sicuramente pi� emozionante

vuiene esaltata dalla luce... mi piace decisamente di pi� fra le tre

Pollice.gif
Pegaso
Sergio,
scusa ma rileggendo il 3D non trovo il mio commento ... dry.gif ... mi sa che ho fatto qualche danno...
Comunque ...

Sono entrambe "interessanti" come visione, anche se io, personalmente, associo sempre una panchina ad una persona (seduta o meno) e non vederne mi d� un senso di vuoto.

Mi sono quindi sforzato e le ho riguardate con un approccio pi� "grafico- suggestivo" ( blink.gif ): la prima mi piace molto per le linee che hai colto (anche se mozzate, ma chissene ...) e soprattutto per la copertura "calda" degli alberi in contrapposizione al freddo metallico della panchina.
La seconda ... mi lascia perplesso ... ammeto, non mi piace granch� ...

Ma scusa, non ci racconti nulla del tuo incontro con la mitica Lollo ohmy.gif ohmy.gif ?!?!?!
E la foto premiata, ce la fai vedere ?!?!?!

Ciao wink.gif
Angelo
Pegaso
QUOTE (sergiobutta @ Mar 1 2005, 07:11 PM)
Angelo, con i suoi apprezzamenti circostanziati ci mette in condizioni di dire soltanto : questa mi piace.

Porca paletta !!!
Quello che detesto, e cerco sempre di evitare di fare, � dire tutto, chiudere un argomento e non lasciare spazio a voi altri ... unsure.gif unsure.gif

Per� la terza l'ho "chiamata" io e quindi mi sono arrogato il privilegio di "accaparrarmela tutta" laugh.gif laugh.gif laugh.gif .

Lascio a voi le prossime cool.gif .

Ciao wink.gif
Angelo
giannizadra
Bello il thread, e belle le foto, a partire da quelle di Serguio: ne posto una:
_Nico_
Questa mi ricorda ovviamente l'estate in Sicilia, e certi soggetti che solo l� si trovano:

user posted image

Questa mi ricorda che a tutte le et� c'� bisogno di sostegno:

user posted image

...
sergiobutta
Docle quella di Gianni e ben fatta. Questa � scattata a Mosca.

user posted image
_Nico_
E questa cosa mi ricorda? Ah, s�, la neve della scorsa settimana, con i fiocchi sulla lente e le vesti da Babbo Natale... wink.gif

user posted image
giannizadra
Nico e Sergio: molto belle ! guru.gif guru.gif
sergiobutta
QUOTE (Pegaso @ Mar 1 2005, 07:19 PM)
Sergio,
scusa ma rileggendo il 3D non trovo il mio commento ... dry.gif ... mi sa che ho fatto qualche danno...
Comunque ...

Sono entrambe "interessanti" come visione, anche se io, personalmente, associo sempre una panchina ad una persona (seduta o meno) e non vederne mi d� un senso di vuoto.

Mi sono quindi sforzato e le ho riguardate con un approccio pi� "grafico- suggestivo" ( blink.gif ): la prima mi piace molto per le linee che hai colto (anche se mozzate, ma chissene ...) e soprattutto per la copertura "calda" degli alberi in contrapposizione al freddo metallico della panchina.
La seconda ... mi lascia perplesso ... ammeto, non mi piace granch� ...

Ma scusa, non ci racconti nulla del tuo incontro con la mitica Lollo ohmy.gif ohmy.gif ?!?!?!
E la foto premiata, ce la fai vedere ?!?!?!

Ciao wink.gif
Angelo

Grazie Angelo, la foto risale ai primi anni '80, quando la Lollo era molto attiva nella professione di fotografa e abbastanza giovane. In giuria c'era anche Tazio Secchiaroli, il famoso fotografo della "dolce vita" romana. Il tema era la primavera, ed io, in camera oscura, ho fatto un fotomontaggio tra il viale di ciliegi in fioritura che ho postato recentemente in "Alberi", con sotto una bella bambina bionda immersa in un campo di papaveri. All'epoca ho impiegato una notte per stampare quella foto, oggi non avrebbe pi� senso mostrarla, in quanto con Photoshop, in 5 minuti, si ottiene di meglio. Chiamai la foto "La fioritura" ed ebbe un buon successo, premiato con il II premio.
giannizadra
Questa panchina l'ho gi� postata (luce ambiente)
morgan
QUOTE (gianluigizadra @ Mar 1 2005, 09:21 PM)

Non mi crederai, ma la stavo aspettando!!!! guru.gif guru.gif
giannizadra
QUOTE (morgan @ Mar 1 2005, 09:23 PM)

...La panchina, o la signora ? biggrin.gif
Raffaella66
QUOTE (gianluigizadra @ Mar 1 2005, 09:25 PM)
QUOTE (morgan @ Mar 1 2005, 09:23 PM)

...La panchina, o la signora ? biggrin.gif

Andrea Lapi
Forse l'avevo gi� postata?

Comunque s'intitola "Verso il futuro" (Coolpix 4500) e per questo non ho cancellato la gru... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

user posted image
Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.