Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
IRELAND
Hei ciao ciao inserisco qui due foto in bianco nero fatte con la mia nikon d80.
Sono all'inizio di questo genere di foto e spero che siano fatte abbastanza bene.............beh direi che a me piacciono.
Gentilmente desidererei dei commenti e giudizi cos� da potermi migliorare grazie e ciao
toad
QUOTE(IRELAND @ Aug 16 2009, 09:24 PM) *
.............beh direi che a me piacciono.

Quando i soggetti sono i figli (come credo in questo caso) o i bambini in genere, le foto piacciono sempre a chi le ha scattate. smile.gif

Tuttavia chi le guarda senza il coinvolgimento emotivo non pu� non notare i difetti e le lacune. D'altronde le foto si postano anche per avere suggerimenti e critiche, come tu stesso hai giustamente detto.

Bene, in questi due casi siamo in presenza di una generale mancanza di nitidezza, dovuta nella prima ad una errata messa a fuoco (la foto � in pratica tutta sfocata) e nella seconda ad un micromosso, dovuto probabilmente ad un tempo di posa troppo lungo.

Entrambe, poi, sono piuttosto "grigette". Necessiterebbero di una regolata al contrasto.
IRELAND
Finalmente un commento sulle mie foto anche se ho sentito quasi timore nel dire commenti negativi.
Sono contentissimo di ricevere commenti perch� finalmente posso capire, elaborare e correggermi per fare della mia macchina fotografica uno strumento che comunica le mie immagini come il mio occhio vede e come il mio cuore sente.
Confermo gli errori delle foto qui pubblicate ma essendo primi esperimenti in b/n accetto di essere incappato in questi errori.Poi come ben detto quando si parla di propi figli non si capisce pi� niente ed anche una foto super sfuocata diventa bella.
Prometto di uscire dal sentimento e di diventare professionale guardando dal mirino della macchina con un occhio al di fuori di tutto. Grazie e alla prossima.
Negativodigitale
Ciao!
Che ti piacciano � normale, quasi doveroso.
Non le buttare, per� scattane altre seguendo i consigli di Toad.
Farai certamente meglio! wink.gif

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.