Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
leonidacorradini
Ieri pomeriggio insieme a Franco (monteoro), Mirko (mirko nk) ci siamo incontrati nel mio garage
ed abbiamo fatto un po' di scatti alla nostra solita Chiara.....

inizio a postare io con tre ritratti stretti stretti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 369 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 411.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 341.3 KB

Ciao

Leo
bebbobestione
Bella serie Re Leonida, con luce ottimamaente gestita e modella a suo agio, però a mio avviso nelle prime due disturba un po l'occhio in parte tagliato, la terza per me è perfetta sia per compo che per espressione Pollice.gif
monteoro
La cosa positiva di questa giornata è stata la compagnia di Mirko e Leo.
La cosa negativa è che da fotoamatore molto amatore e poco foto tirerò giù lo share del thread con le mie foto.
Siate anche crudeli, magari qualche cosa imparo.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 360 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 294.3 KB

Consigli, commenti, opinioni, critiche saranno accettatissime sotto ogni punto di vista.
Grazie
Franco

dimenticavo, un grandissimo grazie a Leo per l'ospitalità e la disponibilità.
leonidacorradini
@ Fabrizio Grazie mille sempre troppo gentile.......sui tagli è una mia abitudine, se faccio un ritratto stretto, taglio forte....giustamente a mio rischio e pericolo tongue.gif

@Franco Innanzitutto sono io che devo ringraziare voi per la compagnia e per avermi dato un'altra volta la possibilità di scattare a Chiara.......
sulle foto postate: mi piacciono molto i tagli; sulla prima è buona la pp sulla pelle, ma avrei abbassato un po' l'esposizione e curato meglio il bilanciamento del bianco,un po' troppo giallognola; sulla seconda pp della pelle da rivedere.....prendi tutto con le dovute cauzioni, perchè sono io che devo prendere consigli in questo forum....

Ciao

Leo
monteoro
Grazie Leo per i consigli e le osservazioni, ne farò tesoro.
Son sicuro di aver trovato in te un ottimo insegnante non che riferimento.
ancora grazie
Franco
maurizioricceri
Bravi !!! La bella modella c'è, la voglia di scattare anche...siete a posto. Attendiamo altri scatti.
OT. per Monteoro. Bell'amico che sei !! Quando sei venuto quà da me, sei venuto solo !!!!!!!! laugh.gif
Foffonews
Gran bella serie, bravissimi davvero e complimenti per la modella molto carina ed espressiva!!
m.rocca
mi piacciono un sacco la prima di leonida e la prima di monteoro.

come sempre le mie sono impresioni personali che non sono (ancora) supportate da capacità tecniche adeguate!

ciao mauro
mirko_nk
Un grazie a Franco e Leo per la splendida giornata... un grazie particolare a Leo per averci messo a disposizione il suo studio e le sue conoscenze.... ma un grazie speciale va a Chiara e Mirko (Franco riferisci messicano.gif ) per la loro immensa disponibilità e pazienza nei confronti di un fotoamatore in erba nei ritratti come me.....

Un complimento per le foto, molto belle... la terza di Leo e la prima di Franco le mie preferite....

@Leo: anche per i miei gusti gli occhi tagliati non sono il massimo... ma io sono profano di ritratti...

@Franco: la PP è da rivedere soprattutto nella seconda dove hai rovinato la pelle di Chiara, rendendola maculata e di plastica.... COndivido i consigli di Leo......

Ecco un mio contributo...
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 472.2 KB

Moua
Devo dire che tutti e tre avete tirato fuori ottimi scatti.

La treza di leonida, la prima di monteoro e l'unica di mirko secondo me sono molto molto belle.

Bravi e continuate a postare!

Ciao
Attilio
mirko_nk
Il maestro e la modella....
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 434.6 KB

Una fotro che descrive lo spirito della giornata....
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 580.5 KB

leonidacorradini
Grazie a tutti del passaggio ed i commenti lassciati......

QUOTE(mirko_nk @ Aug 23 2009, 11:12 PM) *
Ecco un mio contributo...

Mi sa tanto che tra un po' in giro ci sarà un nuovo ritrattista! messicano.gif

Ottimo taglio e ottima luce, bella pp.........l'unico appunto per i miei gusti forse un pochino troppo contrastata.....

E POI SULLA MIA FOTO MANCA UNA FLUIDIFICATINA AL MIO NASOOOOOO!!!! laugh.gif

Vi lascio con un'altra foto..

ciao

Leo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 430.8 KB
CCino (AndreaMorico)
Ottimi scatti ragazzacci mie!!! smile.gif
...Però certo non mi avete detto niente è..... rolleyes.gif

laugh.gif
monteoro
Due scatti del Back Stage

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 218.3 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 204.6 KB

ovviamente siccome voglio imparare, anche un altro scatto di Chiara

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 370.8 KB

Un grazie di cuore ai visitatori per i commenti, un bravo sia a Leo che a Mirko per i loro scatti
Consigli, opinioni, osservazioni, commenti ovviamente sono graditissimi
Franco
mirko_nk
Belli Franco i due backstage... soprattutto il secondo. Il ritratto di Chiara invece soffre invece, come le altre che hai postato, di una PP e un trattamento alla pelle non eccezionale.... Buono invece il taglio anche se hai colto uno sguardo forse un filino malinconico.....
leonidacorradini
Magnifici i backstage......per la foto concordo con Mirko e credo di aver capito l'errore nella pp.....vedrai tempo un paio d' ore, risolviamo tutto..... wink.gif

Ciao a dopo

Leo
Gufopica
Complimenti ragazzi.
Ottimi scatti bel reportage di lavoro.
Il tutto trasmette tanta passione.
Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
bravi ragazzi davvero dei bellissimi ritratti e molto piacevoli le altre .....

complimenti

un salutone Massy
MkiandKiki
Premetto che la giornata è stata bellissima e le foto di Fanco e di Mirko realmente rappresentano lo stato di puro divertimento che ci ha accompagnato.
Leo ha diretto tutti, modella compreso, (che ahimè non è una modella sotto nessun punto di vista)......
foto davvero belle, anche la post-produzione molte buona! ( Franco sarebbe stato molto piu' clemente se la seconda foto l'avesse rivista...)
Un grazie.gif a tutti!!!!!!!!!!!
rdcure
forse hai messo un po troppo sfocatura, e toglie dei detaglie sulla immagine. se guardi bene la foto no.5-12 li si nota di piu. e soltanto un opinione . peace
AgostinoGranatiero
Ottimi scatti.
Non mi piace però la modalità con cui "Monteoro" ha sfocato il volto: sembra effettuato a "chiazze", con una perdita di dettaglio dove forse sarebbe servita e troppa nitidezza nei tratti da modellare.
monteoro
Oggi ho studiato, cercherò di fare meglio per le prossime.
Il cammino da compiere è lungo e tortuoso, ma non demordo.
Chiara dovrà ancora vedere il suo volto "deturpato" dalle mie PP, ma verrà il giorno che potrà essere soddisfatta, a patto che io impari anche a fare ritratti rolleyes.gif messicano.gif
Franco

P.S. un grosso ringraziamento al mio maestro che oggi pazientemente mi ha guidato nei meandri di PhotoShop.
Chi è? ma è naturale, il grande, unico, impareggiabile Leo.
mirko_nk
QUOTE(MkiandKiki @ Aug 24 2009, 10:00 PM) *
Premetto che la giornata è stata bellissima e le foto di Fanco e di Mirko realmente rappresentano lo stato di puro divertimento che ci ha accompagnato.
Leo ha diretto tutti, modella compreso, (che ahimè non è una modella sotto nessun punto di vista)......
foto davvero belle, anche la post-produzione molte buona! ( Franco sarebbe stato molto piu' clemente se la seconda foto l'avesse rivista...)
Un grazie.gif a tutti!!!!!!!!!!!

Siamo noi che ringraziamo voi per la disponibilità e la simpatia che avete trasmesso alla giornata....

A presto!!
leonidacorradini
Ne ho sistemata un'altra....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 340.6 KB

E rinnovo i ringraziamenti,già fatti in privato, a Chiara e Mirko(suo fidanzato) per la loro disponibilità e la loro pazienza nei miei confronti ......
Saluti a tutti

Leo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.