Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
maponzio
ritratto rubato al mio toscanaccio preferito..avrei bisogno del vostro aiuto perchè sono alle prese con un monitor che non si vuole calibrare!! la vedete sovraesposta? in quali parti? la conversione?
grazie per l'aiuto e come sempre c&c graditi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 494.1 KB
bebbobestione
A me la conversione piace così, non la vedo sovraesposta e per di più lo scatto è molto bello, con una nitidezza al top Pollice.gif
roberto depratti
L'inquadratura, pertanto lo scatto a livello di immediatezza risulta molto bello. Il BW non è di mio gradimento ....è grigiastra di base con delle "Pelature" evidenti nei bianchi .....a meno che l'effetto non sia voluto.

Roberto
Negativodigitale
Mannaggia mannaggia, Maponzio, tongue.gif
il ritratto è interessantissimo, ma,
per me, hai svampato troppo i cyano perdendo dettaglio e dando
un'impresione complessiva di sovraesposizione.
Peccato perchè il volto è quasi OK.

Ciao! Paolo
maponzio
come temevo..credo di non vedere ciò che vedete voi!!! dal mio monitor non ho impressione di sovraesposizione sebbene trovo molto chiara la parte della spalla destra e bruciato il contorno superiore del capoccione..ma già l'originale soffriva di queste due cose! a questo punto non so se il problema è il gusto personale sul bianco e nero o se devo buttare dalla finestra il pc cerotto.gif
cmq provo a rimetterci le mani sopra e vediamo che ne esce fuori

grazie a tutti per l'aiuto
zico53
Bellissimo ritratto con una gran bella espressione; trovo però che ci sia troppa differenza (come nitidezza) tra l'ovale del viso e tutto il resto quasi da farla sembrare innaturale. Gli occhi mi sembrano "esagerati".
Negativodigitale
QUOTE(zico53 @ Aug 26 2009, 06:53 PM) *
...
Gli occhi mi sembrano "esagerati".

... perchè ha svampato i cyano! ohmy.gif

maponzio
vi prego spiegatemi che significa svampare i cyano messicano.gif

per gli occhi ho usato lo strumento scherma, forse esagerando wink.gif
Negativodigitale
QUOTE(maponzio @ Aug 26 2009, 07:44 PM) *
vi prego spiegatemi che significa svampare i cyano messicano.gif

Hai ragione, scusami.
E' quell'effetto che si ottiene quando, nella conversione BN con Photoshop o altro sw,
schiarisci troppo i blu perdendo dettaglio e bruciando un po'.
Svampando, appunto ... tongue.gif

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.