Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pierangelo Bettoni
Ciao, ecco alcuni ritratti di Ilaria che ha gentilmente posato per me.
Ho colto l'occasione anche di testare 3 mie ottiche che di solito uso per i concerti, il 70/200, 135DC, e 105micro.

grazie sin da ora per le visite se perverranno.
commenti e critiche sempre ben accetti.
smile.gif

NIKON D700 Nikkor 70/200@ 160.0 mm - 200 iso 1/400 sec f/4.5 - pannello rifl. sulla dx per schiarire le ombre.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 383.9 KB

NIKON D700 Micro105 (Old) - 200 iso 1/200 sec f/6.3 - Pannello rifl. a dx
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 452.1 KB

NIKON D700 Nikkor135DC - 200 iso 1/1250 sec f/2.5
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 468.5 KB

Un saluto.

Pierangelo Bettoni
Capito il messaggio ! laugh.gif
torno nella natura smile.gif
Gufopica
A me personalmente non dispiacciono affatto!
Pollice.gif
Andry81
a me la 3 piace molto come inquadratura e tonalità di colori, forse l'espressione non è il massimo.
Hai sfuocato lo sfondo in PP??
maxiclimb
Sono piacevoli, la prima per l'espressione serena e lo sfondo ben uniforme, la terza per la posa naturale e lo sfocato adatto.
La seconda mi convince meno, per via della posa davvero troppo stereotipata, il taglio incerto (nè piano americano, nè mezzobusto), e per il volto seminascosto. smile.gif
ignazio
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Aug 27 2009, 04:30 PM) *
Capito il messaggio ! laugh.gif
torno nella natura smile.gif

Pierangelo, sei bravo anche qui, ma il top lo dai nelle foto naturalistiche che sono semplicemente stupende!

ciao,
Ignazio.
bebbobestione
A me non dispiacciono affatto, forse nella terza hai un po esagerato con lo sfocato, la prima è quella che preferisco soprattutto per l'espressione un po furbetta wink.gif
Catu
1. Mi piace molto ma secondo me è troppo scuro il soggetto rispetto allo sfondo
2. La mia preferita, fantastica resa del 105
3. Troppo sfocato

Info tecnica: Che pannelli riflettenti hai usato? Diametro e colore? Il sole da dove veniva?

Un saluto e complimenti wink.gif
Mario P.
Mi piacciono molto i colori di queste tue immagini, naturalmente anche la fanciulla è molto bella, complimenti Pierangelo.
La 3 è quella che preferisco come espressione.
Pierangelo Bettoni
Signori grazie, pensavo che rimanesse dimenticato questo post.

Premetto che non voglio "rubrae" il posto a nessuno, la mia scelta da quando fotografo l'ho fatta è il naturalistico. Ma mi piace molto sperimentare con la luce e quindi fotografo un pò tutto.

@Gufopica, Grazie molte

@Andry81, grazie molte, non è stato facile e qua capisco il lavoro che c'è dietro all'intesa tra fotografo e modella.
Assolutamente nulla in PP se non i soliti livelli e curve, ma in questa nemmeno quelli. il 135DC è un'ottica fantastica.

@maxiclimb, Ti ringrazio molto per questi commenti molto utili per me

@ignazio, carissimo ! ti ringrazio davvero, quoto la mia frase presentente sul naturalismo laugh.gif

@bebbobestione, hai ragione un 2,5 è troppo e azzardato , provavo un pò tutte le focali ma questa è quella con l'espressione "migliore"...

@Catu, ti ringrazio molto , hai ragione per la prima mezzo stop in più non guastava wink.gif
della seconda anche a me ha stupito questo 105, pensa che avevo il Vr e l'ho venduto apposta per provare questo OLD e non D. Per lo sfocato ho già spiegato

Ho usato un pannello riflettente triangolare della lastolite, sorretto dall'apposito clamp attaccato a uno stativo visto che non avevo con me un aiutante.
Soprattutto dalla parte dorata il sole era a sx ma andava e veniva. comunque il pannello fa sempre la differenza.
Ho portato con me anche un paio di soft box con 2 SB800 che però ho potuto usare solo con il 50mm dato che all'aperto il wireless del CLS funziona solo dai 4MT in giù (spero di essere smentito e se qualcuno ha qualche dritta in merito...)

@Mario P, grazie molte per il passaggio e il commento. sono molto contanto anche io per questi colori.
devo dire che la giornata è stata clemente con noi, nuvole fino alle 11,00 poi il sole ha invaso le montagne.

grazie ancora per l'attenzione
Nicola Molon
3 lenti che spaccano! 3 lenti che amo e che desidero, 3 lenti che per ora me le sogno.. 3 scatti molto belli!!
su tutti il n°3 il DC è davvero fenomenale.. ho avuto la fortuna di provare il 105 favoloso!!
Complimenti per la serie

Saluti Nicola

P.S. prossima estrazione numero jolly: 3 ph34r.gif
Pierangelo Bettoni
QUOTE(Nicola Molon @ Aug 27 2009, 09:02 PM) *
3 lenti che spaccano! 3 lenti che amo e che desidero, 3 lenti che per ora me le sogno.. 3 scatti molto belli!!
su tutti il n°3 il DC è davvero fenomenale.. ho avuto la fortuna di provare il 105 favoloso!!
Complimenti per la serie

Saluti Nicola

P.S. prossima estrazione numero jolly: 3 ph34r.gif

laugh.gif sei forte

Guarda io ho sognato per 30 anni qualcosa con scritto Nikon sopra
Grazie per i complimenti e la visita wink.gif
Foffonews
Bravissimo a mio gusto 3 ottime immagini ottimamente gestite...
La terza è la migliore come taglio e posizione della modella molto più gradevole. Pollice.gif
Robobo
Ciao Pierangelo,
sono l'ultimo che ti può dare consigli in questo campo, mi limito quindi un un analisi "a pelle":
delle tre immagini quella che mi colpisce di più è la terza, sarà che ormai sono uno sfuocatodipendente, ma il lavoro del DC è stato grandioso.
La scelta dello sfondo un po' sottoesposto ha valorizzato ed incorniciato la modella. Anche la posa qui è riuscitissima.
Nella seconda, secondo me, la fine del prato in alto a sx che crea quel triangolo scuro sullo sfondo sminuisce lo scatto, potresti provare a clonarlo via e rendere lo sfondo uniforme
Nella prima mi manca un po' di spazio sopra la testa, e forse lo sfondo è un po' troppo presente (nel senso che c'è troppa luce dietro, lo sfuocato è bellissimo anche qui).

un salutone e complimenti!

Ciao
Roberto
Pierangelo Bettoni
Grazie Mirco per la visita, in effetti anche io la preferisco la terza wink.gif

Roberto che piacere vederti qua ! Io credo che tu abbia tutta l'autorevolezza per farle le critiche invece wink.gif
Pensa che ho sognato per anni lo sfocato dietro (e davanti) e ora mi sbizzarrisco smile.gif

Ti ringrazio molto per le critiche, ha proprio ragione per l'angolino, non me ne ero neanche accorto !
Pensa che occhio che ho !
Comunque sono contento che ti piaccia la terza, il 135 è una grande ottica e sono molto contento del risultato che riesco ad ottenere ruotando la ghiera apposita.
Grazie ancora per l'attenzione .

Negativodigitale
Scatti fatti superbene, con taglio un po' angusto ma efficace.

La migliore è, per me, la terza, dove si nota appieno quello che è il Senso
di questa serie, un consapevole, gradevolissimo, imbarazzo.
Bravo.

Paolo
Pierangelo Bettoni
Paolo, sapessi come invidio i tuoi commenti, caspita riesci sempre a cogliere le sfumature più recondite, io sono istintivo ma tu c'azzecchi sempre. Sono io quindi che faccio i complimenti alla tua sensibilità.
Sono quasi imbarazzato, grazie mille davvero.

La prossima volta cercherò di liberarla wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.