Signori grazie, pensavo che rimanesse dimenticato questo post.
Premetto che non voglio "rubrae" il posto a nessuno, la mia scelta da quando fotografo l'ho fatta è il naturalistico. Ma mi piace molto sperimentare con la luce e quindi fotografo un pò tutto.
@
Gufopica, Grazie molte
@
Andry81, grazie molte, non è stato facile e qua capisco il lavoro che c'è dietro all'intesa tra fotografo e modella.
Assolutamente nulla in PP se non i soliti livelli e curve, ma in questa nemmeno quelli. il 135DC è un'ottica fantastica.
@
maxiclimb, Ti ringrazio molto per questi commenti molto utili per me
@
ignazio, carissimo ! ti ringrazio davvero, quoto la mia frase presentente sul naturalismo
@
bebbobestione, hai ragione un 2,5 è troppo e azzardato , provavo un pò tutte le focali ma questa è quella con l'espressione "migliore"...
@
Catu, ti ringrazio molto , hai ragione per la prima mezzo stop in più non guastava

della seconda anche a me ha stupito questo 105, pensa che avevo il Vr e l'ho venduto apposta per provare questo OLD e non D. Per lo sfocato ho già spiegato
Ho usato un pannello riflettente triangolare della lastolite, sorretto dall'apposito clamp attaccato a uno stativo visto che non avevo con me un aiutante.
Soprattutto dalla parte dorata il sole era a sx ma andava e veniva. comunque il pannello fa sempre la differenza.
Ho portato con me anche un paio di soft box con 2 SB800 che però ho potuto usare solo con il 50mm dato che all'aperto il wireless del CLS funziona solo dai 4MT in giù (spero di essere smentito e se qualcuno ha qualche dritta in merito...)
@
Mario P, grazie molte per il passaggio e il commento. sono molto contanto anche io per questi colori.
devo dire che la giornata è stata clemente con noi, nuvole fino alle 11,00 poi il sole ha invaso le montagne.
grazie ancora per l'attenzione