Davide Brenna
Sep 3 2009, 06:00 PM
bebbobestione
Sep 3 2009, 06:20 PM
Mi piacciono tutte parecchio, peccato il micromosso
Moua
Sep 3 2009, 09:51 PM
Anche a me piacciono molto questi ritratti, a parte il MACROmosso.
Ciao
Attilio
rossanop
Sep 4 2009, 06:56 AM
apparte la 2 le altre le trovo molto molto belle, la 1 per esempio mi dà la sensazione di un fotogramma di un film
Gufopica
Sep 4 2009, 08:13 AM
QUOTE(rossanop @ Sep 4 2009, 07:56 AM)

apparte la 2 le altre le trovo molto molto belle, la 1 per esempio mi dà la sensazione di un fotogramma di un film
concordo.
bogob
Sep 4 2009, 08:38 AM
Ciao,
delle 4 fotografie direi che i ritratti veri siano la seconda foto dove lo sguardo del soggetto è rivolto alla fotocamera e la prima dove il soggetto è prevalente sul resto. Gli altri possiamo ascriverli al "ritratto ambientato" o reportage di strada: il soggetto non è valorizzato dall'inquadratura, sta facendo qualcosa di non precisato e la luce non è focalizzata sul suo visto o meglio, non è stato esposto sul viso del soggetto. In particolare la terza penso sia esposta e fuocheggiata sulla maglietta mentre la quarta è più a fuoco ma un pò sovraesposta sul bacino del tuo amico.
I ritratti notturni sono difficili, difficilissimi soprattutto con luce debole. Questi scatti sono ottime prove e tentativi ma il micromosso, li fuoco impreciso rendono purtroppo gli scatti non sufficienti.
Questa è solo la mia modestissima opinione!!! Però fossi in te farei tante altre prove facendo comunque sempre attenzione alla luce ed alla composizione e cercando di evitare il mosso e lo sfuocato.
Attendo nuovi scatti ;-) Ciao e buona luce
Campanelli-no
Sep 4 2009, 10:54 AM
concordo con bogob.
vorrei aggiungere, però, che la seconda mi piace molto per taglio ed espressione. è vero, non è nitida, ma se fosse stato un mio scatto avrei "approfittato" per metterci le mani sopra e renderlo ancora più evenescente con un pò di fotoritocco mirato... non so, io la vedo così
un saluto
cristina