Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Simiph
Provo a postare anche io, � una delle mie prime volte che faccio ritratto.

Consigliatemi tutto!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.9 MB
maxiclimb
Beh, per cominciare ti consiglierei di andarci piano con i software di riduzione del rumore e/o coi filtri flou: le foto sono impastatissime, specie la seconda. unsure.gif
Simiph
QUOTE(maxiclimb @ Sep 4 2009, 02:01 PM) *
Beh, per cominciare ti consiglierei di andarci piano con i software di riduzione del rumore e/o coi filtri flou: le foto sono impastatissime, specie la seconda. unsure.gif

Hai ragione ma ho usato un filtro solamente dopo, in photoshop.
Volevo rendere pi� "tenue" l'immagine.
Provo a metterne una un p� meno elaborata.

Questa, l'ho solo convertita in B/N e lavorato su curve e livelli.
Un p� meglio ?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB
rossanop
le prime le vedo un po' sfocate o impastate, non so? l'ultima mi piace molto anche il bn � buono secondo me
bebbobestione
QUOTE(rossanop @ Sep 4 2009, 06:07 PM) *
le prime le vedo un po' sfocate o impastate, non so? l'ultima mi piace molto anche il bn � buono secondo me

Quoto Rossano anche io, l'ultima � molto ben eseguita wink.gif
Simiph
QUOTE(rossanop @ Sep 4 2009, 06:07 PM) *

QUOTE(bebbobestione @ Sep 4 2009, 06:14 PM) *
Quoto Rossano anche io, l'ultima � molto ben eseguita wink.gif

Ok, capito che il controllo sfocatura su pp non lo uso mai pi�. messicano.gif
Ora provo a mettere le stesse, ma senza quel filtro, magari migliorano.

Grazie ancora !
Giordy 58
Il filtro sfuocatura a mio parere � meglio utilizzarlo duplicando il livello, quindi utilizzarlo ovviamente sul livello superiore, (personalmente mi trovo bene con un raggio di 13,5) e quindi regolare la trasparenza del livello.

In ogni caso sono d'accordo per la terza in b/n.

Ciao.
Simiph
Non capisco perch� sul fisso windows la vedo scura e sul mac portatile pi� chiara.
Come si fa a fare una corretta elaborazione per entrambe le versioni? Non riesco a capire.

La foto incriminata � questa.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB
bebbobestione
Anche io con il mio monitor la vedo un po scuretta, ma a mio avviso hai esagerato con la pp sulla pelle, hai lisciato tutto luci e ombre e neanche in modo preciso (vedi la parte dx della fronte), se ti posso dare un consiglio spassionato, non c'� bisogno di rendere la pelle dei nostri soggetti cos� perfetta almeno nella ritrattistica, l'interessante in un viso sta anche nelle sue piccole imperfezioni, e poi con quella modella wub.gif credo che non ce n'era comunque bisogno wink.gif
Simiph
QUOTE(bebbobestione @ Sep 6 2009, 08:58 PM) *
Anche io con il mio monitor la vedo un po scuretta, ma a mio avviso hai esagerato con la pp sulla pelle, hai lisciato tutto luci e ombre e neanche in modo preciso (vedi la parte dx della fronte), se ti posso dare un consiglio spassionato, non c'� bisogno di rendere la pelle dei nostri soggetti cos� perfetta almeno nella ritrattistica, l'interessante in un viso sta anche nelle sue piccole imperfezioni, e poi con quella modella wub.gif credo che non ce n'era comunque bisogno wink.gif

Quindi, a tuo parere, una pelle cos�, in che genere di foto potrebbe essere utulizzata? smile.gif
bebbobestione
QUOTE(Simiph @ Sep 7 2009, 06:16 PM) *
Quindi, a tuo parere, una pelle cos�, in che genere di foto potrebbe essere utulizzata? smile.gif

Ad esempio negli scatti fashion e glamour e comunque a parte questo qui non � questione di aver esagerato con il fluidifica, ma di aver appiattito luci e ombre, ma questo � solo un mio parere e non voglio assolutamente monopolizzare il tuo post, scusami wink.gif
Simiph
QUOTE(bebbobestione @ Sep 7 2009, 06:22 PM) *
Ad esempio negli scatti fashion e glamour e comunque a parte questo qui non � questione di aver esagerato con il fluidifica, ma di aver appiattito luci e ombre, ma questo � solo un mio parere e non voglio assolutamente monopolizzare il tuo post, scusami wink.gif

Si hai ragionissima. Pero diciamo che � stata pi� che altro una mia prova.

Comunque, si, ci mancherebbe, � un tuo parere e te ne ringrazio!! Nessuno monopolizza niente!! Mi fa piacere leggere suggerimenti e critiche!! smile.gif
bebbobestione
Pollice.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.