Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
pazzosi
Finalmente dopo lunghe riflessioni ho deciso di acquistare questo piccolo mostriciattolo in Kit con l'obbiettivo 18-105 Vr.
Venendo da una compatta, poi due bridge, prima una modesta kodak z740 e poi una buona sony h9, ho deciso di passare finalmente a qualcosa di qualitativamente superiore( spinto anche dal aver utilizzato una canon 1000D di un amico).
Per il momento mi ritengo veramente soddisfatto dalla diffrnza qualitativa dell'immagine, e soprattutto dal poter finalmente utilizzare degli iso alti.
Ritenendomi un neofita, ma conoscendo almeno le basi di utillizzo( utilizzo della profondita di campo, dei tempi, bilanciamento bianco) avevo optato per una D3000 o per la canon 1000D, sciegliendo poi per la D5000 per la presenza del braketinge eper la maggior facilità a trovarla con il kit 18-105. Ho preferito questo al 18-55 visti i pareri positivi dati su questo forum e al doppio kit 18-55 55-200, vista la maggior versatilità del primo; Essendo appasionato di moto e visto che un due volte all'anno riesco ad andare a vedere la MotoGp(motivo principale per cui avevo acquistato le brige, apprezzandone cosi pregi e difetti di queste macchine) penso che acqistero in seguito qualcosa di pi spinto, ma si vedrà, per ora mi ritengo soddisfatto della macchina e dell'obbiettivo e credo che mi divertirò un sacco e spero anche di fare delle belle foto!! rolleyes.gif
P.S. Una cosa che ho usato molto sulla sony è il polarizzatore, un Hoya HMC, ma visto che è un 72mm e questo obbiettivo è un 67mm, cosa mi consigliate come alternative??
raffer
Benvenuto nel mondo Nikon! Pollice.gif

Come polarizzatore ti consiglio un Hoya HD. Se vuoi sapere dove prenderlo a buon prezzo contattami via MP.

Raffaele
marce956
Benvenuto!
Marcello
-missing
Auguri.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.