Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
marilena1
Ho scoperto da poco diaframma, tempi di esposizione e ISO. Mi sono emozionata ed ho comprato una reflex ma ho grandi difficolta ad utilizzarla come merita. Certo posso scattare delle belle foto in automatico, anche se non ho letto tutte le istruzioni per l'uso, ma ho l'impressione di tornare indietro, e mi chiedo "non c'� un modo pi� pratico come un video in italiano (su youtube sono in inglese)- anzich� un manuale - o dei corsi, anche privati, su un modello specifico di macchina fotografica? Grazie e un bacio a tutti
giovanni1973
QUOTE(marilena1 @ Jan 20 2010, 11:46 AM) *
Ho scoperto da poco diaframma, tempi di esposizione e ISO. Mi sono emozionata ed ho comprato una reflex ma ho grandi difficolta ad utilizzarla come merita. Certo posso scattare delle belle foto in automatico, anche se non ho letto tutte le istruzioni per l'uso, ma ho l'impressione di tornare indietro, e mi chiedo "non c'� un modo pi� pratico come un video in italiano (su youtube sono in inglese)- anzich� un manuale - o dei corsi, anche privati, su un modello specifico di macchina fotografica? Grazie e un bacio a tutti

intanto benvenuta...
poi ti consiglieri di imparare a memoria il manuale d'uso....
poi passare ad un po di testi...sul mondo fotografico...

poi naturalmente applicare le nozioni scattando..tanto non costa quasi nulla...

lo so leggere � pi� faticoso che guardare un video...ma alle volte f� molto bene (non solo nel mondo fotografico)

Ciao Giovanni.
nikorapa
concordo in pieno.

- manuale macchina

- manuali di fotografia

- scatti

- posti le foto qua da noi!

in bocca al lupo
marilena1
Me lo sento ripetere: pane, manuale e foto, il che significa che ho una possibilit�. Cercher� di non scoraggiarmi, se mi dite questo significa che ci siete passati, spero bene. Grazie
primoran
Ciao e BENVENUTA fra noi! Anch'io ti consiglio: manuale; un buon testo (Fotografia - Teoria e pratica della reflex) � di Giulio Forti ed � edito dalla Editrice Reflex; e poi scattare, scattare e ancora scattare. messicano.gif
Primo.

P.S. Chiedo anche a te: perch� non metti anche la Regione fra i tuoi dati personali?
giovanni1973
QUOTE(marilena1 @ Jan 20 2010, 12:28 PM) *
Me lo sento ripetere: pane, manuale e foto, il che significa che ho una possibilit�. Cercher� di non scoraggiarmi, se mi dite questo significa che ci siete passati, spero bene. Grazie

E' la cosa giusta quella di leggere e applicare sulle foto che fai.....vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare...
i testi di fotografia ti serviranno anche dopo quando sarai diventata unabrava fotografa....

giovanni.
-missing
Salve, e buon apprendimento...
marilena1
QUOTE(primoran @ Jan 20 2010, 01:37 PM) *
Ciao e BENVENUTA fra noi! Anch'io ti consiglio: manuale; un buon testo (Fotografia - Teoria e pratica della reflex) � di Giulio Forti ed � edito dalla Editrice Reflex; e poi scattare, scattare e ancora scattare. messicano.gif
Primo.

P.S. Chiedo anche a te: perch� non metti anche la Regione fra i tuoi dati personali?

grazie, appena la temperatura migliorer�, scattero, scattero... (sono freddolosa!)
Vado a modificare i miei dati, comunque sono di Roma, ciao
raffer
Benvenuta e buono studio! Pollice.gif

Raffaele
Origamista
Ciao Marilena, ho anche io acquistato una D3000...se percaso vuoi quale dritta, puoi contatttarmi a micheleguida@hotmail.it (sia e-mail che messenger)
Origamista
Ciao Marilena, ho anche io acquistato una D3000...se percaso vuoi quale dritta, puoi contatttarmi a micheleguida@hotmail.it (sia e-mail che messenger)
maxmax
Benvenuta!!!

Quello che tu stai cercando � il frutto di tanta applicazione e tanta pratica oltre che tanto studio.

Ti auguro quindi un buon lavoro per il tuo progresso fotografico.

Un saluto Massimiliano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.