Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Felice23
Da XP sono passato a Windows 7 a 64 bit per problemi di ram, che però non riconosce il mio Coolscanner 5000 ED.
Ho inviato una mail al supporto Nikon, dando per scontato che avessero predisposto i nuovi driver, risposta: non è stato fatto assolutamente nulla e non sembra sia previsto nemmeno in fututro, e non mi hanno dato nessun suggerimento su come poter risolvere il problema.
Io non sono molto pratico con il computer, qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari è riuscito a risolvere? Sono veramente deluso dall'atteggianento indifferente della Nital.
toad
Prova a dare un'occhiata a questa discussione.

http://www.nikonclub.it/forum/Driver_Per_W..._7-t147288.html
nikola48
QUOTE(Felice23 @ Mar 18 2010, 07:09 PM) *
Da XP sono passato a Windows 7 a 64 bit per problemi di ram, che però non riconosce il mio Coolscanner 5000 ED.
Ho inviato una mail al supporto Nikon, dando per scontato che avessero predisposto i nuovi driver, risposta: non è stato fatto assolutamente nulla e non sembra sia previsto nemmeno in fututro, e non mi hanno dato nessun suggerimento su come poter risolvere il problema.
Io non sono molto pratico con il computer, qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari è riuscito a risolvere? Sono veramente deluso dall'atteggianento indifferente della Nital.

io ho risolto seguendo le istruzioni qui:
http://axelriet.blogspot.com/2009/10/nikon...canners-on.html ti assicuro che funziona non si capisce proprio perchè mamma nikon abbia abbandonato la sviluppo del driver per li scanner su win 7 la soluzione poi sembra semplice!!
edate7
Un'altra soluzione, semplice, è quella di scaricare la versione di prova di Vuescan: contiene un ottimo driver per i Coolscan. Rimosso il software, se non dovesse servire (anche se, a mio parere, è parecchie spanne superiore a Nikon Scan, anche se è un pò ostico da utilizzare), il driver rimane... e sia il S.O., che Nikon Scan lo "vedono" tranquillamente. Io ho risolto così su Vista a 64 bit.
Ciao
maxbunny
Se hai installato Windows 7 Ultimate o Professional ed il tuo processore supporta la virtualizzazione non devi fare altro che installare Xp Mode; qui per i dettagli.
Io in questo modo continuo ad utilizzare il mio Scanner Konica_Minolta dimage Scan Elite 5400II
nikola48
QUOTE(Felice23 @ Mar 18 2010, 08:09 PM) *

Ho gia avuto modo di rispondere a questo quesito la soluzione da me adottata e sperimentata la trovi qui:
http://axelriet.blogspot.com/2009/10/nikon...canners-on.html

segui le indicazioni e miracolo il tuo scanner funzionerà perfettamente con il sw nikon 4.3 e WIN 7 64 io lo uso con la versione professional alla faccia di mamma nikon che ha comunicato di non intervenire per i s.o. a 64 bits ciao e buone scansioni

PROVARE PER CREDERE
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.