QUOTE(ienaplinskin @ May 20 2005, 07:28 PM)
Visto che l'acquisto � finalizzato alla post-produzione/elaborazione delle foto ti consiglio di dare un'occhiata anche al mondo Apple.
Non so che budget tu abbia ma ti posso garantire che il passaggio dal PC al Mac mi ha cambiato letteralmente la vita (naturalmente in meglio).
Possiedo un Power Mac G5 doppio processore da 2,3 Ghz con 2Gb di RAM ti assicuro che va come un siluro sia con NC che con PS. Il monitor Apple da 23" � fantastico.
Se poi riesci a recuperare il monitor del tuo vecchio PC tutti i PowerMac sono in grado di gestirne due contemporaneamente, non c'� nulla di pi� comodo di aver un monitor con visualizzata la foto ed un altro con tutta la palette di strumenti a cui attingere.
Buoni acquisti.
Mi permetto di accodarmi al consiglio di ienaplinskin... provengo dal mondo win ed uso sia capture che PS. Il passaggio ad apple mi ha illuminato.
Al di la delle performance pure che mi sembrano davvero sorprendenti... ti invito a valutare una macchina nel suo complesso:
- stabilit� del suo sitema operativo
- qualit� della componentistica
- il rapporto che essa instaura con l'utente (sempre attraverso il suo sistema operativo)
Ti garantisco che a distanza di sole 2 settimane di utenza mac, non riesco pi� a guardare il Win Xp e i suoi criteri di gestione come prima... sembra tutto cos� lontano e poco "fruibile".
Perdonami se non riesco a delineare correttamente il concetto ma vorrei suggerirti di considerare l'armonia che si instaura con gli apple.
Se non hai esigenze specifiche legate all'interscambiabilit� diretta con altri utenti win (anche se ormai la traducibilit� � ad un buon livello)...... vai in qualche negozio apple e fatti mostrare qualcosina, cercando di restare il pi� obiettivo possibile, meravigliati di come gestisce pi� applicazioni contemporaneamente e poi... ritorna pure a considerare il tradizionale pc-win se non te la senti fare il salto.
Credevo di saltare nel buio e sono atterrato nell'ovatta.
P.S.
La gestione simultanea di 2 monitor come estensione della scrivania � molto pi� utile di quanto si immagini.
Marco