Purtroppo anch'io, a Cremona, mi trovo nelle medesime difficolt�: all'inizio di aprile scorso (un paio di giorno dopo aver installato sul Mac la versione di prova di NC4) mi sono recato da un rivenditore Nikon per acquistare la licenza di Nikon Capture 4.
Non avendola disponibile, il rivenditore ha inoltrato l'ordine assicurandomi l'arrivo entro l'inizio di maggio (un mese dopo, sic!!!).
Purtroppo ad oggi (due mesi dopo!!!!!!) il software non � ancora arrivato, nonostante il negoziante abbia inoltrato l'ordine immediatamente (insieme a quello di molto altro materiale Nikon, che, invece, nel frattempo � arrivato. Un esempio per tutti : le D70s Kit...) e nonostante le ripetute telefonate di sollecito (a cui ho assistito personalmente) al distributore.
Il quale si � giustificato dicendo che questo ritardo nelle consegne � dovuto al fatto che il distributore (Nital) non ha a magazzino alcuna copia disponibile del software e sembra che la prossima fornitura sia prevista soltanto per la met� di giugno.
Ormai la mia copia di prova di NC4 � scaduta da troppo tempo e mi trovo nell'impossibilit� di poter elaborare come si deve i miei scatti in NEF.
Direi che � quanto meno strano che l'importatore italiano rimanga a secco di un prodotto (richiesto dagli acquirenti!!!) per ben pi� di due mesi, oltre al disagio provocato ai clienti Nikon in cerca di software originale...
Ciao,
Marco