Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
cambiaso74
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al vostro forum, per le mie nozze mi è stata regalata la nikon d90 con obiettivo 18-200 vr2.
Sono veramente un profano arrivo dalle compatte digitali e appena ho acceso la mia nikon ho avuto un attimo di sconforto, ma poi mi sono detto va be prima o poi tutti hanno iniziato!!!
intanto vorrei avere da voi un giudizio sulla macchina e sull'obiettivo voi che ne pensate?
Mi raccomando cercate di avere un pò di pazienza perchè all'inizio vi tedierò con domande che a voi sembreranno mooolto stupide!! grazie.gif
Mauro Va
Intanto benvenuto sul forum. La D90 è un eccellente macchina così l'obiettivo. La prima cosa da fare(se non lo sai) è quella di registrare corpo macchina e obiettivo sul sito Nital per avere l'estensione della garanzia. Naturalmente deve essere distribita da Nital. Per registrare i prodotti fra le altre cose serve anche lo scontrino.
Capisco che se è un regalo la cosa è delicata, ma senza scontrino non c'è l'estensione.

Ciao
cambiaso74
grazie mille gentilissimo, si ti confermo che ho fatto la registrazione della macchina e dell'obiettivo venti minuti fa, lo scontrino dato che è il regalo di nozze degli amici mi è stato dato!!!
ora comincerò a stressarvi per i vari consigli o mille cose da chiedervi!
sono davvero contento e ho una voglia matta di imparare e chi meglio di voi può darmi buoni consigli!!!
decarolisalfredo
Benvenuto!!!

Niente panico, la reflex è un po' diversa da una compatta, ma ci si arriva a gestirla correttamente con facilità.

La D90 è un ottima fotocamera e ci puoi fare di tutto, meno il caffè e pelare le patate, leggendo le istruzioni vedrai le cose che puoi farci, ma non ti preoccupare fa anche le foto e le fa bene. biggrin.gif

L'obiettivo è un vero tuttofare, non sarà un 70-200, ma se la cava più che egregiamente.

In definitiva: ottimo regalo.

PS: auguri e felicitazioni.
gio.67
ottimo regalo,vedrai le soddisfazzioni che ne trarrai.
ti consiglio di fotografare in VIVID dato che le impostazioni base sono un pò smorte come colori,ma comunque in questo forum troverai tutte le info necessarie.
io ho fatto cosi e la differenza si vede eccome. ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.3 MB
marce956
La sezione piu' giusta forse sarebbe stata "Welcome Area", comunque benvenuto!
Giacomo.B
Benvenuto sul forum!!
Mi complimento innanzitutto con te perche' hai fatto un' ottima scelta sia per la macchina D90 che per l'obiettivo quest'ultimo, un ottimo tuttofare che ti regalera' un mucchio di soddisfazioni.
Spero di vedere presto le tue foto sulla piattaforma.

Saluti

Giacomo
fabio.1972
QUOTE(cambiaso74 @ Apr 21 2010, 05:34 PM) *
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al vostro forum, per le mie nozze mi è stata regalata la nikon d90 con obiettivo 18-200 vr2.
Sono veramente un profano arrivo dalle compatte digitali e appena ho acceso la mia nikon ho avuto un attimo di sconforto, ma poi mi sono detto va be prima o poi tutti hanno iniziato!!!
intanto vorrei avere da voi un giudizio sulla macchina e sull'obiettivo voi che ne pensate?
Mi raccomando cercate di avere un pò di pazienza perchè all'inizio vi tedierò con domande che a voi sembreranno mooolto stupide!! grazie.gif

Benvenuto ed ottimo regalo, ma venendo dalle compatte ti verrà di usare il live view, ma cerca di evitarlo, perchè la reflex ti darà tutta un'altra emozione!
primoran
Benvenuto fra noi! Sei atteso nel Club della D90!!

Primo.

P.S. Ti dispiacerebbe mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
gnmrc74
Brnvenuto.
Butto lì qualche idea per iniziare a divertirsi e iniziare ad esplorare la macchina utilizzando impostazioni diciamo "manuali".

1. metti la macchina in "P" o "A" o "S" o anche in tutto manuale "M" . Io normalmente la tengo in "A".

2. impara a cambiare gli iso, vedrai, puoi fotografare con pochissima luce "quasi al buio" anche senza usare il flash (che io odio anche perchè non so usarlo molto bene).
Con un pò di allenamento imparerai a farlo velocemente e a valultare abbastanza bene quale è l'impostazione giusta.

3. impara a saltare tra esposizione matrix e spot, le foto cambiano radicalmente tra un'impostazione e l'altra. In Spot farai un mucchio di foto sovra o sotto esposte ma se non si sperimenta non si impara.

4. Oltre l'inquadratura cioè quello che vuoi fotografare è importante imparare a scegliere tempi e diaframmi per imparare a dominare profondità di campo, sfuocato ecc.

La D90 è una macchina molto buona, ha tutto quello che hanno le professionali, il limite per molto tempo sarai tu.
Il 18-200 è un tuttofare, di buono ha che ti permetterà di sperimentare molte lunghezze focali, dal grandangolo al teleobbiettivo.
Spero di aver dato qualche spunto a un nuovo arrivato nel mondo delle reflex.
Altri, tanti, sono molto più preparati di me e sapranno darti migliori e più efficaci consigli.
Ciao.
Gianmarco.
rabippo
Sei il Benvenuto..

Daniele
Foffonews
Benvenuto!
vvtyise@tin.it
ben arrivato!
raffer
Benvenuto! Pollice.gif

Vieni a trovarci nel Club D90.

Raffaele
cambiaso74
grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Vi ringrazio per tutto per i consigli per il caldo benvenuto per tutto!!!!
sono davvero felice della mia nuova reflex e di tutte le nuove conoscenze che mi farà fare questa stupenda passione!!!
scusate se non rispondo subito ai vostri post ma tra il lavoro, mia figlia e mia moglie il tempo per me si è ridotto drasticamente, comunque appena posso io vi seguo sempre!!!!!!
buona giornata a tutti e ancora grazie per il caldo benvenuto!!!
cambiaso74
scusate ma come faccio ad arrivare al club della d90?
Mauro Va
QUOTE(cambiaso74 @ Apr 22 2010, 10:12 AM) *
scusate ma come faccio ad arrivare al club della d90?

Si trova in fondo alla prima pagina del forum in "Cameras Fan Club", dove ci sono tutti i club delle varie macchine.

Ciao
cambiaso74
QUOTE(ombra30 @ Apr 22 2010, 10:33 AM) *
Si trova in fondo alla prima pagina del forum in "Cameras Fan Club", dove ci sono tutti i club delle varie macchine.

Ciao

ok grazie mille
aquila665
Benvenuto tra noi Pollice.gif

ciao

Salvatore
cambiaso74
QUOTE(aquila665 @ Apr 22 2010, 03:06 PM) *
Benvenuto tra noi Pollice.gif

ciao

Salvatore

grazie mille!!
-missing
Salve, Luca.
giovanni1973
Benvenuto

Giovanni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.