QUOTE(GuitArt @ May 27 2005, 03:05 PM)
Ciao a tutti, potete aiutarmi?? Da quando ho rimosso il vecchio windows Xp per installare Xp con service pack 2, non mi legge piu' la fotocamera Nikon Coolpix 4200 come periferica!! E quindi non posso scaricare le foto sul pc!! Non so piu' dove sbattere la testa per trovare i drivers di aggiornamento! Qualcuno puo' darmi una mano? Grazie
-Alberto-
Non credo che tu abbia rimosso il vecchio windows xp, ma probabilmente lo avrai semplicemente aggiornato installando il service pack 2, per cui, in teoria, non dovresti aver "perso" la periferica coolpix 4200.
In ogni caso, non hai bisogno, secondo me, di nuovi driver ma vanno bene quelli usati la prima volta per il vecchio windows.
Io proverei a fare cosi':
TUTTE QUESTE OPERAZIONI LE DEVI FARE CON LA FOTOCAMERA ACCESA E COLLEGATA ALA PC.
- collega la 4200 e accendila
- se non succede niente, apri gestione periferiche e guarda che non ci siano periferiche con il simbolo di errore (e' una piccola icona gialla a forma di triangolo).
Per aprire gestione periferiche, devi entrare nel pannello di controllo, poi clic su Sistema, poi fai clic sulla scheda hardware, e infine clic sul bottone "gestione periferiche"
- se la periferica relativa alla fotocamera avesse l'icona gialla di errore, prova a fare clic col tasto destro del mouse e poi scegliere prima Disattiva, e poi Attiva
- se neppure cosi' va a posto, prova a fare sempre clic col tasto destro del mouse sulla periferica e scegli Rileva Modifiche Hardware
- se inceve non trovi nessuna periferica relativa alla fotocamera, prova a entrare nel Pannello di Controllo e poi fai clic su Installazione Hardware (poi segui le istruzioni)
- se neppure cosi' ottieni niente, prova a disinstallare il software della nikon ed a installarlo nuovamente dal CD.
- Inoltre verifica che la porta USB funzioni regolarmente (collega qualche altra periferica USB)
Ciao (per ora non mi viene in mente altro).