QUOTE(Fabdort @ May 4 2010, 04:07 PM)

ZoSo, mi sa che hai ragione

Prover� e finita li. Il tutto solo perch� trovo che rullini da 36 pose non sono il massimo, nel senso che vorrrei farmi io i rullini con la max 10 - 15 pose. Cos� da poter gestire meglio le diverse situazioni di luci ed avere maggior controllo sulla singola foto/soggetto (quando sapr� bene come funzio lo sviluppo). Per� per le TMax non ho trovato le bobine, che invece si trovano facilmente in commercio per le ilford.
Comunque grazie mille.
Ciao, Fabrizio
Anche io questa non l'avevo mai sentita.....^__^
Sar� mica un chimico fatto con i chimici puri? Fatti dire quali "ingradienti" ha usato cosi magari riesci a capire cosa ti ha venduto!
Secondo me dti ha dato o ID-11 o D-76....ci scommetto una pizza :-)
Cmq vai sul web, per 4 soldi trovi tutta la chimica che vuoi, cmq per cominciare vai su un rivelatore semplice e morbido....appunto D-76 o ID-11
Fatti qualche rullo di prova, inizia a cercare la "tua" strada, sia in termini di pellicola che di chimica e poi passa a chimiche pi� specifiche per i tuoi gusti
Il Rodinal praticamente non scade mai, non finisce mai, costa poco ed � eccellente....unico difetto, per pellicole alle basse sensibilit� (Es: 100 ISO) tende a produrre troppa grana, ma a volte questo pu� anche essere un bene se ami l'argento!
Ciao e buon lavoro