Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giosanta
Con la fotografia ci si diverte, si vive e, purtroppo, si muore.

Forse, anzi, sicuramente, non è la "stanza" giusta, spostatelo dove vi pare, ma mi sembra doveroso un pensiero per Fabio Polenghi.
Savanaverde
Cocordo, una cosa orribile. Ho visto le sue foto piene di talento ed il suo viso giovane. Una treagedia.
Einar Paul
Ci ha lasciati un grande professionista, un uomo che aveva fatto del suo lavoro una missione appassionata per documentare la realtà, anche e soprattutto la più cruda, senza retorica e senza demagogia.
Ci mancheranno le tue immagini, Fabio.

Einar
edate7
Non conoscevo i suoi lavori nè il suo volto, ma mi associo al dolore e allo stupore verso chi purtroppo muore per guadagnarsi il pane. Il mio pensiero si rivolge anche ai nostri due soldati morti inutilmente in Afghanistan. Alla faccia di chi dice che queste missioni di pace, così come le guerre, sono utili. Forse perchè "loro" non ci vanno.
Ciao, Fabio, ciao ragazzi.
Savanaverde
La guerra da sempre è decisa da vecchi che mandano a morire i giovani.
angelozecchi
QUOTE(Savanaverde @ May 20 2010, 07:39 AM) *
La guerra da sempre è decisa da vecchi che mandano a morire i giovani.

E da lupi travestiti da agnelli,che contrabbandano reali e orridi interessi economici e di potere con auspicabili desideri di pace!
Angelo
abyss
Mi associo al dispiacere per la terribile e tragica scomparsa del nostro connazionale per documentare i problemi in Thailandia.

Da moderatore rammento però che non è questa la sede per commenti sulle opportunità o meno di invio di missioni all’estero o argomenti connessi.

Pino
Savanaverde
QUOTE(abyss @ May 20 2010, 10:14 AM) *
Mi associo al dispiacere per la terribile e tragica scomparsa del nostro connazionale per documentare i problemi in Thailandia.

Da moderatore rammento però che non è questa la sede per commenti sulle opportunità o meno di invio di missioni all’estero o argomenti connessi.

Pino

Caro Moderatore,
mi pare non si parli qui di missioni specifiche ma di guerra in generale. Tanto più che la Tailandia non mi pare sia sede di missioni italiane.
Rimane fermo il fatto che le guerre in generale e l'orrida ipocrisia che le governa sia da sempre un terreno di confronto per i fotografi. Ed una occasione per raccontare le verità che troppo spesso i poteri di ogni genere voglio tenere accuratamente celate.
D'altra parte diceva De Andrè "non esiste potere buono...."
Ed io sottoscrivo.
abyss
QUOTE(Savanaverde @ May 20 2010, 02:42 PM) *
mi pare non si parli qui di missioni specifiche ma di guerra in generale. Tanto più che la Tailandia non mi pare sia sede di missioni italiane.

Ciao Fabrizio,
se leggi tutto il thread vedrai che alcuni interventi non sono riferiti solo ad una condanna in generale di guerre e violenze (che anche io sottoscrivo al 100%)

Rinnovo pertanto l'invito a non spostare il contenuto degli interventi su temi di politica, italiana ed estera, come da regolamento.
Grazie per la collaborazione,
Pino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.