Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
davide barzazzi
Ciao a tutti.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea "CITTA' DI VENEZIA 2010".

Spero nella vostra partecipazione, anche perchè potrebbe trasformarsi in un'ottima ragione per trovarci qui a Venezia.

Il bando è scaricabile dai siti:

www.subsanmarco.it (clikkare su servizi e, successivamente su download)

www.argovenezia.it

www.club-sommozzatori-mestre.it

Un caro saluto

Davide Barzazzi
Gennaro Ciavarella
forza ragazzi PARTECIPARE please rolleyes.gif
davide.lomagno
partecipate...ci sno parecchi "manici" qui'..e fatevi onore. smile.gif
Massimo Mazzitelli
che faccio vado??!!!
Massimo Mazzitelli
ehm ehm.... ma che premi ci sono????
Gennaro Ciavarella
ma partecipa no ... premio più, premio meno
Massimo Mazzitelli
dammi un consiglio quale mando???
davide barzazzi
Ciao.

Di premi ce ne sono parecchi. Nei due anni precedenti i nostri gentili sponsors hanno offerto scafandri per videocamere e per reflex (Easydive e Nimar), computer, attrezzature subacquee e per la fotosub(Sepadiver e Isotta), libri di subacquea (Maredicarta), sculture in vetro di Murano, atttrezzature sportive ecc.

Quest'anno vedremo di non essere da meno!

Ciao

David
Massimo Mazzitelli
non condivido alcune regole del concorso.... ma ogni concorso ha i suoi pregi e difetti......
davide barzazzi
Caro Massimo, scrivimi in PM e dimmi cosa non ti garba. Si può sempre migliorare... Consigli e critiche sono sempre ben accetti!

David
Massimo Mazzitelli
No no figurati va bene cosi, ci mancherebbe..... non ti preoccupare io non faccio testo, i regolamenti non si discutono anche se non possono piacere.... differente invece la valutazione delle foto in concorso spesso assurde, soprattutto qui in Italia... ma questo è un altro discorso....

Devo solo scegliere le foto ed è una cosa molto difficile per me.....

massimo
fabbricamare
Ciao a tutti
eccovi qui ritrovati in molti e per qualcuno che non conosco o che non si ricorda di me
sono Enrico, Pugliese trapiantato a Bergamo e con la passione della fotosub da un pò.
Ero venuto a controllare la garanzia del mio corpo macchina ed ecco che vi ritrovo qui in tanti e belli arzilli.
Scrivo qui, perchè proprio oggi ho ricevuto il bando del concorso dell'amico Davide, che ogni anno si prodiga nell'organizzare, adesso Venezia, ma qualche anno fà era il Giglio e chi ci ha provato ad organizzare un concorso sa cosa significa, quindi anzitutto complimenti e grazie per il tuo impegno e la tua costanza. Detto questo, credo anch'io che il bando sia un pò penalizzante per i fotografi esordienti e alle prime armi, ma potrebbe essere una scelta dell'organizzazione di elevare il livello dei partecipanti, se così non fosse, distinguere solo tra reflex e compatte, a mio parere non basta; ci sono fotosubbi, che posseggono ad esempio una D60, che sono comunque agli inizi e dall'altra parte, veterani (mi vengono in mente i fratelli Rossi, ne approfitto per salutare Paolo, Antidio è venuto a mancare il dicembre scorso) che con le compatte hanno spesso sopravanzato affermati reflexari nei concorsi.
Ci dirà Davide, il perchè di questa scelta, io parteciperò come sempre, con qualche mia fotina.
Bene!
Adesso saluto e abbraccio tutti, ci si becca qui o altrove.
Ed apro un post per il mio problema.
Gennaro Ciavarella
Ciao Enrico e benvenuto

e metti le foto messicano.gif
davide barzazzi
Ciao Enrico e bentrovato a bordo di questo forum!

Devo dire che hai centrato la questione: l'intento è quello di innalzare il livello dei partecipanti.

La scelta di dare un'impronta diversa al concorso nasce da dei fattori comuni ai quattro concorsi organizzati finora che mi hanno obbligato ad intraprendere una strada suggeritami principalmente dal concorso di Vodan (Slovenia).

Chi ha seguito le classifiche dei concorsi che ho organizzato finora, avrà notato che spesso alcune categorie sono rimaste a secco di premi. Nello specifico le sezioni Grandangolo Tropicale e Mediterraneo della categoria Open (esodienti).

La ragione è semplice e la conoscete benissimo: mentre la foto ravvicinata/macro è molto più semplice per un esordiente munito di macchinetta senza flash esterno, nel campo della fotografia subacquea grandangolare le problematiche sono innumerevoli (dal costo delle attrezzature al corretto uso delle stesse) e non mi sembra il caso di spiegarle proprio a voi che ne sapete anche più di me.
Va inoltre aggiunto che molti fotosub non sono solo alle prime armi con la fotografia subacquea, ma con la fotografia in generale...e qui non mi dilungo.

Risultato: nella stragrande maggioranza dei casi le foto "grandangolari" degli esordienti visionate nel corso di questi 4 anni sono blu, blu sfumato, verde blu, blu sottoesposto....con soggetti (blu)tagliati, male inquadrati, troppo distanti e chi più ne ha più ne metta.

Quando si partecipa ad un concorso, specie se di caratura nazionale o internazionale, sarebbe adeguato concorrere con opere magari non straordinarie, ma per lo meno guardabili: la ritengo una forma di rispetto per sè e per i giurati che dovranno visionare le opere.

Purtroppo non è così e quindi reputo opportuno che vengano premiati coloro che esordienti o master, muniti di reflex o compatta, diano dimostrazione di saper usare una macchina fotografica.

E' questa anche una forma di rispetto ed attenzione nei confronti degli sponsor che da anni appoggiano il nostro operato con premi di prestigio.

Alla fine, i veri vincitori di un concorso devono essere la fotografia subacquea e la passione che anima coloro che la praticano.

Spero di rivederti nuovamente nelle vesti di organizzatore di Fabbricamare....so che non è facile ma... mai dire mai!

Un caro saluto.

David

davide barzazzi
A titolo informativo hanno già aderito:

NIKON - NITAL - ISOTTA - EASYDIVE - SEPADIVER - PARISI SUB - INGEMAR - VENETA MARINA - BLUE SPACE - INTERNATIONAL DIVING - MAREDICARTA - VETRERIA EFFE - VETRERIA ADRIANO DALLA VALENTINA - VETRERIA EMMEDUE - CONSORZIO VENEZIA NUOVA - SCUBAPORTAL - MONDO SOMMERSO, e qualcun altro è in arrivo.

I premi, come sempre, sono ottimi e abbondanti!

Ciao

David
Massimo Mazzitelli
Vogliamo viaggiii!!!! tongue.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.